Che Dio ci aiuti 5 torna in prima serata su Rai1 a partire da giovedì 10 gennaio. Ormai un classico della fiction di casa Rai, la comedy con Elena Sofia Ricci nei panni dell'anticonvenzionale Suor Angela promette risate ed emozioni, amori e sogni, gioie e delusioni, imprevisti e segreti. All'inizio di questa quinta stagione, infatti, sembrerebbe che il convento sia diventato un luogo di pace, ma non è così: a partire dall'inaspettato ritorno di Azzurra (Francesca Chillemi) e da due new entry come la "vivace" nipote (Laura Adriani) di Suor Costanza (Valeria Fabrizi) e Ginevra (Simonetta Columbu), una novizia ingenua e impreparata alla vita.
La vita apparentemente tranquilla della piccola comunità di suor Angela viene subito messa a dura prova da molte novità. A partire da Nico (Gianmarco Saurino), che dopo la fine della sua relazione con Monica, bacia una sconosciuta prima di rivedere Asia (Maria Chiara Giannetta).
Valentina (Arianna Montefiori) spaventa Azzurra e Suor Angela perché finisce in coma. Avrebbe tentato il suicidio, dicono gli investigatori. Ma Azzurra non crede a questa ipotesi e comincia a indagare sulla vita dell'amica. Intanto Valentina si risveglia ma in lei c'è qualcosa che non va.
Nel secondo episodio di serata, invece, scopriremo che fine hanno fatto Emma (Bianca Di Veroli), Davide (Cesare Kristian Favoino) e Guido (Lino Guanciale). Guanciale è infatti uscito dal cast come Diana Del Bufalo. Ci penserà Nico a coinvolgere la novizia Ginevra in nuove esperienze: la sua fede inizierà a vacillare a causa dell'affascinante avvocato? Nel cast, infine, conosceremo anche altre novità: le gemelle Matilde e Margherita Manfredi, figlie di Luca e nipoti del grande Nino. Ricordiamo che questa quinta stagione è composta da 10 puntate per un totale di 20 episodi.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/raiofficialnews
Fonte foto: https://www.facebook.com/simonetta.columbu