A poche ore dalla chiusura del programma con l'ultima puntata che ne ha visto Caterina Balivo alla guida, Detto Fatto si prepara ad accogliere da settembre la sua nuova conduttrice: Bianca Guaccero. La notizia era nell'aria da tempo, con l'attrice che si stava giocando il posto con altre colleghe quali Laura Chiatti ed Elena Santarelli. Sono finite però le voci e le supposizioni, la notizia è ufficiale, sarà lei l'erede della Balivo.
Tra gli ultimi nomi era addirittura venuto fuori quello di Diletta Leotta, volto di Sky che Rai e Mediaset da tempo vorrebbero portare dalla loro parte, ma alla fine è stata Bianca Guaccero ad essere selezionata dai vertici di Viale Mazzini per prendere in mano le redini del pomeriggio di Rai Due a partire dalla prossima stagione. La notizia è stata confermata dal giornalista Gabriele Parpiglia, che sul proprio profilo Twitter ha annunciato la decisione della Rai tramite un post pubblicato nel finesettimana: "Detto fatto RAIi inizierei a far i complimenti a Bianca Guaccero per la nuova avventura al posto di Caterina Balivo".
#dettofattorai inizierei a far i complimenti a #biancaguaccero per la nuova avventura al posto di #Caterinabalivo
Cit. La fonte e buon weekend— Gabriele Parpiglia (@Parpiglia) June 9, 2018
Con la Balivo destinata a prendere possesso del pomeriggio di Rai Uno per un nuovo programma che andrà a scontrarsi proprio con Detto Fatto e con il concorrente numero uno, vale a dire Uomini e Donne di Canale 5, Bianca Guaccero avrà il duplice compito di non far rimpiangere la conduttrice che per sei edizioni ha portato avanti il programma, e allo stesso tempo difendere gli ascolti di quello che resta uno degli show più seguiti di Rai Due, che il prossimo anno raggiungerà e supererà il record delle 1000 puntate.
Pugliese classe 1981, Bianca Guaccero si fa notare nel mondo dello showbusiness per il suo lavoro di attrice. Debutta nel 1999 nel film Terra Bruciata di Fabio Segatori e da lì diversi ruoli tra cinema e televisione. Nota nei primi anni della sua carriera anche per la love-story con il calciatore Nicola Ventola, oggi la Guaccero è madre della piccola Alice, avuta dall'ex-marito, il regista Dario Acocella da cui si è separata nel 2017. Detto Fatto sarà la sua prima esperienza da presentatrice in solitaria, dopo aver partecipato alla co-conduzione di Assolutamente (2005), del Festival di Sanremo 2008 e del Radionorba Battiti Live 2016.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/biancaguacceroofficial/