Il 2017/2018 come occasione di rilancio: è il pensiero di Mediaset in termini di fiction, visti i flop della stagione passata, i cambiamenti di palinsesto dovuti all'insuccesso dei prodotti. In soccorso arriverà Giulia Michelini: l'attrice riporterà sul piccolo schermo la sua Rosy Abate, personaggio di punta di Squadra Antimafia. Uno spin-off, Rosy Abate – La serie, attesissimo, e del resto è mancata proprio a tutti Rosy nell'ultima stagione della fiction Mediaset (orfana anche di Marco Bocci e del suo Mimmo Calcaterra). La Regina di Palermo cercherà di alzare la media di telespettatori, lei che è stata abituata ai picchi di Squadra Antimafia (anche 7 milioni nel periodo d'oro).
Da quel che trapela la storia riprenderà dopo cinque anni dalla fuga di Rosy dal convento: in totale cinque puntate da cento minuti. Riuscirà Rosy a risollevare gli ascolti? La novità della stagione Mediaset è la fiction Immaturi – La serie, adattamento televisivo dei film di Paolo Genovese. Non ci sarà Raoul Bova, ma nel cast figurano Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricki Memphis, Nicole Grimaudo e Daniele Liotti. La trama è quella conosciuta: all'età di 40 anni, ad un gruppo di ex compagni di scuola viene annullato l’esame di maturità dal Ministero della Pubblica Istruzione. I ragazzi, non più giovanissimi, dovranno dunque ripetere la prova. In totale saranno 8 le puntate, ma non è ancora chiaro se la fiction sarà trasmessa in autunno o in primavera.
Raoul Bova tornerà comunque sul piccolo schermo, dato che sarà il Capitano Roberto Di Stefano, Ultimo. Quinta stagione che probabilmente sarà trasmessa ad inizio 2018. E poi Le Tre Rose di Eva, la quarta attesissima stagione: la fiction con Anna Safroncik (che come ormai noto ci sarà perché la sua Aurora non è morta), tornerà su canale 5.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/giuliamicheliniofficial