Free Solo: il documentario premio Oscar arriva in tv!

Arriva in prima serata su Sky il documentario premio Oscar e BAFTA Free Solo, che racconta la storia dell'impresa dello scalatore Alex Hannold, il primo uomo a scalare senza corda la più famosa parte roccioso al mondo, El Capitan. L'appuntamento in tv è per tutti gli abbonati a Sky su National Geographic Channel (canale 403) il 2 aprile 2019 alle 20.55, quando il documentario saràò mandato in onda in prima tv. Una storia di grande impatto e tensione, che tiene con il fiato sospeso dal primo all'ultimo minuto.

Free Solo: Alex Hannold compie l'impresa

Alex Hannold è il protagonista di Free Solo. Il documentario segue i preparativi del climber per compiere un'impresa storica: scalare la parete verticale più famosa al mondo senza corde di sicurezza. La parte in question è quella di El Capitan, situata nel parco nazionale di Yosemite negli Stati Uniti.

La storia segue anche l'intimità di Hannold e il suo sogno di una vita. Nell'impresa, che viene documentata dalla pluripremiata regista E. Chai Vasarhelyi e fotografata da Jimmy Chin (fotografo di fama mondiale e alpinista), non c'è spazio per gli errori. Perfezione oppure una caduta da più di mille metri. La tensione è palpabile, ma il successo di questa impresa porterà Alex Hannold nella leggenda dello sport.

Free Solo in streaming e su National Geographic: ecco tutti i modi per vederlo

Per vedere il documentario in streaming Free Solo, se lo si è perso in tv il 2 aprile, lo si può fare grazie al servizio Sky Go, che permette di vedere sul proprio device i canali di Sky, tra cui National Geographic Channel (solo per chi è abbonato ovviamente). L'alternativa, sempre per gli abbonati a Sky, è di vederlo on demand grazie al servizio di Sky Extra oppure, se si possiede un decodere Sky Q, sempre on demand ma anche in formato video HDR 4K.

Published by
Michele Canton