Con l'edizione NIP al momento esclusa dai palinsesti Mediaset per la stagione 2018/2019, il Grande Fratello il prossimo anno tornerà a farci compagnia solo nella sua più recente incarnazione dedicata al mondo dei personaggi dello spettacolo. Il GF Vip 3, sempre condotto da Ilary Blasi, è già entrato in fase di preparativi e iniziano a circolare i nomi dei primi papabili concorrenti per questa terza edizione del reality show di Canale 5.
Dopo i vari Cristiano Malgioglio, Giulia De Lellis, Daniele Bossari e Raffaello Tonon, Canale 5 e Endemol sono attualmente alla ricerca di nuovi volti da rinchiudere nella famosa casa di Cinecittà. Stando un noto giornale di gossip tra i candidati principali ad ottenere il permesso di varcare la porta rossa ci sarebbero la showgirl Paola Caruso, l'attrice e conduttrice Emanuela Tittocchia, la mitica Lory Del Santo, la conduttrice Adriana Volpe, l'opinionista Karina Cascella, l'ex-tronista Claudio Sona e Massimiliano Caroletti, marito di Eva Henger.
Stando ad altre fonti come il sito Gay.it, ci sarebbero possibilità anche per Silvia Provvedi, membro delle Donatella e attuale fidanzata di Fabrizio Corona, e per Giovanni Ciacci. Quest'ultimo però sarebbe da escludere visto il già confermato impegno nella prossima edizione di Detto Fatto al fianco di Bianca Guaccero.
Tra le grandi soprese per la terza edizione del Grande Fratello Vip ci potrebbe essere inoltre i nomi di Nina Moric, che dopo la vicenda con Luigi Favoloso al GF15 ha alimentato le voci su di un suo possibile approdo alla corte della Blasi, e di Elisabetta Gregoraci, forse una delle papabili concorrenti più chiacchierate degli ultimi tempi. Con lei nella casa del reality potrebbe entrare anche Giorgio Manetti, ex-compagno di Gemma Galgani che, stando ai rumors diffusi dalal rivista Vero TV, accetterebbe l'offerta di prendere parte al reality con la speranza di riuscire a coinvolgere anche la sua compagna di avventura a Uomini e Donne Over, e convincerla a seguirla nella casa più famosa della tv.