Lory Del Santo da lunedì 1° ottobre è diventata, a tutti gli effetti, una delle concorrenti ufficiali della terza edizione del Grande Fratello Vip, e fin dal primo momento in cui ha messo piede nella casa di Cinecittà ha deciso di confrontarsi con gli altri coinquilini, raccontandosi a tutto tondo. La curiosità di buona parte dei concorrenti sulla sua storia è stata enorme, tanto che Lory non si è negata facendosi conoscere per quello che realmente è.
Il tempo, all'interno della casa di Cinecittà, sembra essere un concetto relativo dal momento che i concorrenti, privati di qualsiasi tipo di distrazione tecnoligica, trascorrono le ore a parlare, confrontandosi sui più svariati argomenti e conoscendosi meglio. Lory Del Santo, a pochi giorni dal suo ingresso nella casa, ha deciso di raccontarsi e di parlare della morte del figlio Loren, accaduta nel mese di agosto.
Mio figlio è nato da un’avventura durata tre mesi [..] Quando sono rimasta incinta sapevo che il padre era contrario [..] Quando ho incontrato il padre di Loren io volevo un figlio e lui no. Poi è arrivato, ma lui da un lato era felice per me, dall’altro mi ha chiesto di non volere alcuna responsabilità [..] Questo era il nostro accordo tacito. Non l’ho mai più rivisto. Non so nemmeno se sa della morte di Loren
All'interno della casa del Grande Fratello Vip, Lory del Santo ha raccontato della morte del figlio Loren, affetto da anedonia, e ha ammesso che forse il padre biologico del figlio non sappia neanche della sua dipartita, dal momento che non si è mai voluto occupare di lui, fin da prima che nascesse. Inoltre la Del Santo ha ammesso di aver fatto un patto con questa persona, anni fa, e non ha mai rivelato la sua identità.
Sono entrata in una crisi profonda. Non trovavo alcuna ragione. Il dolore mi ha paralizzata [..] Marco, Devin e il migliore amico di Loren mi hanno dato una grossa mano
Ha così concluso il suo racconto Lory Del Santo.