Se parliamo di documentari da vedere in streaming gratuitamente, un'ottima soluzione è vederli sul portale di streaming (gratuito ma con pubblicità) di casa Rai, RaiPlay. Il catalogo del sito offre una vasta varierà di show di tipo documentario, dalle puntate di Ulisse – Il piacere della scoperta ad esmpio, ai docu-reality, passando per i documentari storici, sulla natura e anche sui viaggi. Ma quali sono i migliori contenuti di questo genere presenti sulla piattaforma? Ecco di seguito una lista da prendere in considerazione!
Prima di tutto scopriamo come accedere alla pagina dei documentari su RaiPlay. Basta andare sull'apposita sezione del menu del sito web e scegliere quello che più ci piace (se non si è iscritti al sito lo streaming si fermerà dopo pochi minuti, ma registrarsi è facile e gratuito, quindi perché non farlo!). Ma scopriamo quali sono le 5 cose migliori da vedere sulla piattaforma, che ha diverse categorie di documentari (Cineme & Teatro, Scienza & Natura, Uomini & Società, Storia & Arte, Musica & Ballo e molte altre.
1. Per quanto riguarda i viaggi, una serie di documentari molto apprezzata è Under Italy, in cui l'archeologo americano Darius Arya visita il sottosuolo delle maggiori città italiane.
2. Per i documentari sugli animali e sulla natura, invece, è possibile vedere in streaming Wild Italy, che racconta della di come cambia la fauna e la biodiversità del territorio italiano.
3. Il cinema ha anche una grossa parte nel sito in streaming: Il doc S for Stanley è da non perdere, racconta del legame tra Stanley Kubrick e l'italiano Emilio D'Alessandro, il suo storico factotum.
4. Un altro documentario legato al cinema è Che strano chiamarsi Federico, ritratto di Federico Fellini del collega e amico Ettore Scola.
5. Infine spazio anche per le storie al femminile con Illuminate, un docu-reality che racconta le storie di quattro donne italiane straordinarie: nella prima stagione sono Carolina Crescentini, Francesca Inaudi, Valentina Bellè e Caterina Guzzanti.
Fonte foto interna: https://www.facebook.com/sisforstanley
Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/RaiPlay.it/