Il Segreto torna puntualmente anche martedì 13 novembre con il solito doppio appuntamento. Come sempre proprio il secondo giorno della settimana, la soap sarà in onda sia alle 16.20 su canale 5 che su rete 4 a partire dalle 21.20. Un modo per recuperare terreno rispetto alle puntate spagnole, molto avanti rispetto all'Italia. In attesa delle anticipazioni, ecco dove eravamo rimasti.
Ecco quello che è accaduto nella puntata precedente di Il Segreto. Si respira grandissima tensione in locanda tra Alfonso ed Emilia e questo non sfugge ai familiari della coppia. Tutto va secondo i piani del Generale De Ayala. Intanto i Miranar tornano alla loro quotidianità: l'Emporio è di nuovo aperto.
In Villa è sparita Francisca: Raimundo è molto preoccupato. Intanto Prudencio parla di uno strano incarico con German: cosa avrà in mente?Saul e Julieta fuggono da Puente Viejo, ma Meliton arriva a casa di Consuelo e chiede di parlare proprio con la ragazza.
Meliton si è presentato a casa di Consuelo: l'uomo ha un ordine di arresto per Julieta. Non trovado la ragazza va a cercarla fuori da Puente Viejo: ignara di tutto, Julieta sta partendo con Saul per costruire con lui il suo futuro. Meliton la raggiunge mentre Saul si trova intento a comprare qualcosa per il viaggio…
Intanto Emilia si sfoga lanciando coltelli contro un bersaglio. Fe, ormai ristabilitasi, decide di lasciare la Villa di Donna Francisca e tornare a casa sua. A proposito della Montenegro: Raimundo e Mauricio la cercano ovunque, essendo sparita nel nulla.
Severo, che non vuole alcun coinvolgimento con Irene, fa in modo di non restare da solo in casa con lei e confida a Carmelo i suoi timori.
Francisca si mette in contatto con Raimundo, dice di stare bene anche se non fa sapere dove si trova. Mauricio è preoccupato per quello che sta succedendo: prima la sparizione di Nazaria, poi quella di Francisca e infine la decisione di Fe di andare via.
Emilia è strana con tutti e Marcela se ne rende conto: la donna, intanto, dice a tutti che il Generale è tornato in paese.
Saul è preoccupato per la sparizione di Julieta: la donna è accusata dell'omicidio del padre. Così il ragazzo va da Consuelo che dice a Saul che teme che la ragazza sia in prigione. Irene soffre per il comportamento di Severo;