Nelle scorse settimane si è parlato tantissimo dei cachet dei naufraghi dell'Isola dei Famosi, ma non solo perché sono stati resi noti anche gli ipotetici guadagni non solo dei due conduttori Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino, ma anche degli opinionisti in studio: Mara Venier e Daniele Bossari. Nei giorni scorsi, però, si è parlato anche dei cachet che percepirebbero i parenti dei concorrenti dell'Isola dei Famosi invitati, puntata dopo puntata, in trasmissione.
Nelle scorse settimane è circolata la notizia secondo cui anche i parenti dei concorrenti dell'Isola dei Famosi percepirebbero un cachet per presenziare all'interno dello studio del reality show. Si è parlato, infatti, di un gettone di presenza che varierebbe tra i 500 euro fino ai mille euro a puntata, a seconda anche del grado di popolarità dei diversi concorrenti in gara. A smentire tale voce, però, ci ha pensato l'ex naufraga dell'Isola dei Famosi, Nadia Rinaldi, rispondendo ad alcuni commenti sul proprio profilo Instagram.
Sul proprio profilo Instagram Nadia Rinaldi ha ammesso che i parenti dei concorrenti della tredicesima edizione dell'Isola dei Famosi non percepirebbero alcuno stipendio.
Abbiamo un contratto che va rispettato fino all'ultima puntata, se fosse per me starei altrove [..] Comunque per essere precisi i parenti dei naufraghi non percepiscono cachet [..] Viene rimborsato solo il viaggio e l'albergo se sono fuori Milano.
Insomma Nadia Rinaldi ha ammesso che la produzione dell'Isola dei Famosi si prodiga a pagare solo il viaggio dei parenti dei concorrenti e l'alloggio per il post puntata, stop. Inoltre l'ex naufraga ha anche specificato che i naufraghi per contratto devono prendere parte anche alle trasmissioni correlate a quella dell'Isola dei Famosi, come Pomeriggio Cinque e Domenica Live di Barbara D'Urso e Mattino Cinque di Federica Panicucci.