Gli abbonati Sky sanno già chi tra i piccoli aspiranti cuochi di Junior Masterchef ha vinto il terzo titolo: sabato 4 febbraio, su Tv8 dalle 21.15, la puntata sarà trasmessa per la prima volta in chiaro. Un prima tv, quella di Junior Masterchef 3, che vedrà protagonisti i piccoli partecipanti e i giudici che dovranno scegliere uno di loro, ossia Bruno Barbieri, Alessandro Borghese, e Gennaro Esposito, lo chef campano stellato nuovo giudice della terza stagione.
Come sempre le puntate saranno due: nel primo episodio ci sarà l’ultima prova in esterna, dove i quattro semifinalisti dovranno lavorare nelle cucine di Villa Crespi insieme alla brigata dello chef Antonino Cannavacciuolo. I concorrenti dovranno replicare 4 grandi piatti dello chef Cannavacciuolo. Piatti raffinati e gustosi, quelli preparati dai piccoli chef: tra questi le Capesante con funghi, salsa al cerfoglio, crema d'aglio e terra di grano arso, ma anche i Fagottini di pasta ai fiori con colatura di pomodori e crudo di seppie, Spezzatino di pesce con schiuma di mare, salsa di yogurt e buccia di rapanelli, Bonet al cioccolato e amaretti con gelato al fior di latte, salsa al caramello, cremoso di caramello e cialda di amaretti. Per sapere chi ha scelto e cucinato questi piatti basterà collegarsi dalle 21.15 su Tv8.
Dopo la prova in esterna di nuovo in studio, spazio al Pressure Test, l'ultimo di questa terza edizione di Junior Masterchef. Nella finale della seconda puntata saranno due i piccoli chef a sfidarsi: ovviamente come sempre il migliore scelto dai tre giudici sarà incoronato vincitore diventando il terzo Junior Masterchef d’Italia. I ragazzi dovranno sfidarsi preparando un menu ideato da loro, come avviene nella finale dei "grandi". Chi riuscirà a convincere i giudici di Masterchef?