La compagnia del cigno, tutte le anticipazioni dell’ultima puntata

La compagnia del cigno giunge al gran finale. L'ultima puntata della fiction di Ivan Cotroneo va in onda con il consueto doppio appuntamento su Rai1 lunedì 4 febbraio alle 21.25: ecco tutte le anticipazioni. Nell'episodio 11, intitolato Un padre, si avvicina il concerto di fine anno e Robbo (Ario Nikolaus Sgroi) prende il posto di Domenico (Emanuele Misuraca) come solista al pianoforte. Il più giovane del gruppo è molto teso per l'esibizione. Vedendolo agitato e nervoso, Irene (Anna Valle) fa in modo che la professoressa Barmaschi (Angela Baraldi) riesca a seguirlo con più attenzione, decidendo di coprirla con le lezioni al conservatorio. 

La compagnia del cigno, ultima puntata il 4 febbraio

Passando più tempo al Giuseppe Verdi, Irene non può evitare l'inevitabile: trovarsi vicina a Luca (Alessio Boni). Intanto, il rapporto tra Domenico e Barbara (Fotinì Peluso) viene ostacolato dal padre di lui. Antonio (Stefano Dionisi) cerca in tutti i modi di far capire al figlio che il differente stato sociale che divide i due potrebbe rappresentare un problema in futuro e fa di tutto per separarlo dalla ragazza. 

Nell'episodio 12, dal titolo Il nostro futuro, Sara (Hildegard De Stefano) rischia di perdere l'anno e dover rinunciare a concorsi e borse di studio. La giovane violinista, però, è una forte e determinata: così si mette d'impegno per recuperare e non esita a chiedere l'aiuto dei suoi compagni. 

La compagnia del cigno: anticipazioni e trama ultima puntata

Nel frattempo, Matteo si riconcilia con il padre: è proprio il Maestro Marioni a spingerlo a chiarire i suoi rapporti con il genitore. Da "bastardo", Luca è ormai diventato un punto di riferimento per i ragazzi della compagnia. Inoltre, la vicinanza con Irene ha fatto sì che la coppia sia riuscita a chiarirsi e ad affrontare insieme le proprie paure. Seguendo il loro esempio, Sofia (Chiara Pia Aurora) troverà il coraggio per dichiararsi a Matteo, mentre Antonia (Barbara Chichiarelli) si rende conto che nel suo futuro c'è soltanto Rosario (Francesco Tozzi) e, grazie alla complicità di Clelia (Susy Laude) e Roberto (Dino Abbrescia), troverà un alloggio a Milano per stare accanto al figlio. 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/raiofficialnews
Fonte foto: https://twitter.com/AlessioBoni_FP

Published by
Alessandro Zoppo