Ancora tutto da decidere il futuro di Marco Liorni, che dirà addio a La Vita in Diretta. Il conduttore non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, sia sul programma condotto per sette anni che sui progetti che lo vedranno protagonista in futuro. A parlare è stata l’altra conduttrice del programma del pomeriggio Rai, Francesca Fialdini, confermata alla guida del talk show, che ha risposto ad alcuni fan via social.
La notizia dell’addio di Marco Liorni a La Vita in Diretta circola ormai da tempo, ma il pubblico è in attesa di conferme sul proprio futuro e quello del programma Rai. Potrebbe essere Tiberio Timperi ad affiancare Francesca Faldini nella prossima edizione, e proprio lei, via social network, esprime un parere sulla vicenda.Un utente è andato a caccia di informazioni sul profilo Instagram della Faldini, che ha voluto fare chiarezza: “Nessuno qui manda via Marco (Liorni). Lui ha scelto altri percorsi dopo 7 anni. Lo trovo normale. Sarà lui poi, insieme alla Rai, a dire cosa accadrà, anche perché io non ne ho la più pallida idea”.
Era stata inoltre ipotizzata una lite tra i due conduttori, con Liorni spinto al passo d’addio da tensioni con la Faldini. Anche in questo caso però giungono smentite, con Silvio Capecchi, agente della conduttrice, che ha precisato: “Voci del tutto prive di fondamento”. Via social la Faldini ci tiene a precisare d’essere dispiaciuta per la separazione professionale: “E Marco lo sa bene”, ha aggiunto nei commenti.
Come detto, il principale indiziato a prendere il posto di Marco Liorni alla guida de La Vita in Diretta sarebbe Tiberio Timperi. Un cambio di rotta dopo sette anni, con la Rai che sembra propensa a non sconvolgere ulteriormente il pomeriggio degli appassionati dello show, offrendo loro un volto nuovo.
Timperi rientra tra gli amatissimi del pubblico Rai, e al fianco della Faldini potrà svolgere un ottimo lavoro. Nulla però è ancora ufficiale, dunque non è da escludere un nuovo cambio di rotta. Ciò che invece sembra ormai certo è l’addio di Liorni, candidato a una promozione in fascia preserale, alla guida del quiz Reazione a catena.