Come già annunciato qualche tempo fa, uno dei volti storici de I Fatti Vostri, ovvero Adriana Volpe, non sarà più al timone della popolare trasmissione Rai. La Volpe, infatti, dopo le diatribe social con Giancarlo Magalli, è stata accolta nel programma Mezzogiorno in Famiglia, lasciando quindi un posto libero a I Fatti Vostri. Sarà quindi la bellissima showgirl e modella Laura Forgia a prendere il suo posto. Il regista storico della trasmissione, Michele Guardì, ha rilasciato una dichiarazione a tal proposito al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:
Laura è la persona più adatta per noi, è spiritosa, preparata ed è in linea con un programma orientato verso il gioco e lo spettacolo. É stata scelta tra dieci persone. Non avrà rubriche, Magalli deciderà quando farla intervenire.
Nella squadra de I Fatti Vostri, quindi, oltre a Giancarlo Magalli, Paolo Fox e la Forgia, ci saranno anche il cantautore Giò Di Tonno e l'autore e conduttore tv Umberto Broccoli.
Laura Forgia, nata a Varese nel 1982 e di madre svedese, ha cominciato la sua carriera di modella a soli 6 anni. Ha conseguito la laurea in ingegneria e biotecnologie mediche all'Università degli Studi dell'Insubria, per poi approdare nel mondo della tv grazie al programma Talent1 su Italia Uno. Numerose sono state le sue partecipazioni a trasmissioni televisive, da Pechino Express a Saturday Night Live from Milano, fino al ruolo di tentatrice a Temptation Island. Il pubblico la ricorda in particolar modo per essere stata una delle "professoresse" del game show di RaiUno L'Eredità.
Nei mesi scorsi c'è stata una querelle tra i due conduttori de I Fatti Vostri, che è andata avanti a lungo tra botta e risposta sui social o sui giornali. Lo storico conduttore del programma aveva rilasciato dichiarazioni che avevano ferito la giornalista, che dichiarò di essersi sentita violentata verbalmente.
Fonte foto: facebook.com/lauralenaforgia/