Laura Pausini prepara un clamoroso ritorno in televisione. Dopo Laura & Paola con Paola Cortellesi, la cantante ci ha preso gusto. Se in Spagna è tra i giudici di X-Factor, per l’Italia sta pensando a un programma con Maria De Filippi. Lo ha rivelato lei stessa nel corso di un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. “C’è in cantiere una trasmissione con Maria De Filippi che andrà in onda, spero, entro la fine dell’anno”, ha raccontato.
“Ci siamo incontrate e ci stiamo lavorando”, ha aggiunto Pausini. “Non vedo l’ora. Avevamo bisogno di incrociare bene le disponibilità, siamo entrambe molto impegnate! Collaborare con Maria è interessante perché siamo diversissime. Solo lei riesce a frenare così tanto le mie paure e a farmi osare”. Il 16 marzo, infatti, esce il suo nuovo album di inediti, Fatti sentire, anticipato dal singolo Non è detto. Un lavoro con il quale svela “le mie paure e le mie fragilità. Non voglio più nasconderle, voglio farmi sentire”.
Ospite della serata finale di Sanremo 2018, la pop star di Faenza ha presentato il singolo proprio sul palco dell’Ariston. La laringite che l’aveva costretta a rimandare la sua presenza al Festival, inizialmente prevista per la prima serata della kermesse, è tornata a colpirla dopo quell’esibizione. La “colpa” è stata anche un po’ sua, perché in quell’occasione, facendosi beffe del malore, ha cantato a squarciagola Avrai e Come se non fosse stato mai amore fuori dal teatro, in mezzo al suo pubblico. “Infatti mi hanno sgridata”, ha rivelato a Sorrisi. “Avevo voglia di fare quella cosa e non me n’è fregato niente. Non mi sono fatta dare nemmeno una sciarpa”. Perché Pausini è così, dona tutta se stessa. Dimostrando ancora una volta di essere la più grande star italiana.