Andrà in onda lunedì prossimo, 30 gennaio 2017 in prima serata alle ore 21.10 e in prima visione tv su Rai1, la quinta e imperdibile puntata de "I Bastardi di Pizzofalcone", la nuova serie è stata tratta dai romanzi best seller di Maurizio De Giovanni e diretta da Carlo Carlei. Vi sveliamo allora, alcune anticipazioni sulla trama del quinto episodio.
La prossima puntata della fiction sarà incentrata sul delitto di una giovane volontaria di colore, awenuto proprio nei pressi della sua parrocchia e che sconvolgerà i parrocchiani e gli stessi volontari che aiutano i poveri del quartiere di Pizzofalcone ma a questa tragedia si aggiungeranno poi, anche alcune calunnie sul giovane parroco. Intanto le indagini prenderanno piede e condurranno poi, al fratello della volontaria con cui la vittima era da tempo in cattivi rapporti anche se, solo successivamente verranno a galla anche delle sconcertanti rivelazioni, proprio sul passato della giovane donna, e che sposteranno nuovamente i sospetti sul parroco.
Il commissariato di Pizzofalcone che si trova a Napoli fra i quartieri spagnoli, viene chiuso dalla questura dopo aver scoperto che alcuni agenti della squadra sono stati arrestati con l'accusa di corruzione. In seguito a questa chiusura rimangono solo due agenti a smaltire le pratiche e dietro la scusa di rimpolpare la squadra, tutti gli altri commissariati della città mandano proprio a Pizzofalcone quei poliziotti considerati un pò scomodi. Con l’arrivo però, dell’ispettore Lojacono (Alessandro Gassmann) vedremo ben presto come la vita di tutti questi cambierà.
La serie vede come interprete principale il divo nostrano Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini ma con loro nel cast ci sono anche gli attori: Antonio Folletto, Tosca d’Aquino, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato, Simona Tabasco e Gennaro Silvestro.