L'Isola dei Famosi nel 2020 potrebbe non tornare in televisione. A lanciare quella che, se fosse confermata, sarebbe una vera e propria notizia bomba, è Dagospia, il celebre sito di informazione di Roberto D'Agostino: i bassi ascolti fatti registrare dall'attuale edizione del reality show, in onda su Canale 5, e il caso-Fogli scoppiata dopo la puntata dello scorso 4 marzo, avrebbe indotto i dirigenti Mediaset a prendere la decisione di sospendere per un anno il programma televisivo. Non una cancellazione definitiva, quindi, ma uno stop forzato per la prossima stagione televisiva.
"Il caso Fogli dà una scusa a Mediaset per mettere in freezer il format, che non andrebbe in onda l’anno prossimo. Era già nei piani dopo i ripetuti insuccessi di ascolti, nonostante i colpi di scena farlocchi, ora è praticamente certo" si legge su Dagospia.
Per il momento da Mediaset non è arrivata ancora nessuna comunicazione ufficiale ma, a quanto pare, l'apparizione di Fabrizio Corona potrebbe aver fatto molti più danni del previsto allo storico reality show. Negli scorsi giorni, inoltre, la capoprogetto Cistiana Farina e gli autori, tra cui Gabriele Parpiglia sono stati rimossi dal loro incarico da Mediaset.
Sulla vicenda-Fogli è intervenuto anche Fabrizio Corona che, in una conferenza stampa, ha voluto scusarsi con Riccardo Fogli. “Chiedo scusa a Riccardo Fogli: penso di aver fatto la cosa peggiore della mia vita. Di solito me la sono presa con i potenti, ma questa volta mi sento una mer** perché ho attaccato un uomo che non si può difendere. Sul piano lavorativo, essendo il responsabile di un magazine e avendo la notizia, era la cosa giusta da fare” ha dichiarato l'ex re dei paparazzi.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/isoladeifamosi/