Lorella Cuccarini, la più amata dagli italiani, sarà protagonista di L'Isola di Pietro 2, la seconda stagione della fiction di Canale 5 con Gianni Morandi. In onda dal 24 settembre, la serie tv promette emozioni, colpi di scena e soprattutto una coppia che ha fatto subito innamorare il pubblico. “Ci vogliamo bene e ci rispettiamo, sono al fianco di un professionista molto amato e adorabile”, ha raccontato la showgirl romana in un’intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni.
Dopo le prime immagini dal set di Morandi con Lorella Cuccarini, l’attrice ha subito ammesso che il clima nell’isola sarda di Carloforte è più disteso e rilassato che mai. “Sono felice di lavorare con Morandi, anche se la maggior parte delle scene saranno con Federico Russo: interpreto sua madre. In passato Gianni e io abbiamo fatto diverse cose assieme ma questa è la prima volta in una fiction. Ci vogliamo bene e ci rispettiamo, sono consapevole di essere al fianco di un professionista molto amato e adorabile”.
L’ultima volta in una fiction per Cuccarini risale al 2006 con Lo zio d’America, miniserie Rai con Christian De Sica ed Eleonora Giorgi. “Abbiamo già lavorato assieme nel 2002, io e Gianni, per Uno di noi, e collaborato ad alcune puntate di Domenica In”, aveva già raccontato la showgirl in una precedente intervista con Vanity Fair. “Lui è quello che si dice un ‘amico di sempre’: ritrovarlo dopo tanto tempo è molto stimolante. Dodici anni dopo la mia ultima partecipazione a una serie tv, sarò Isabella Sulci, mamma dell’indisciplinato Matteo”. Il ruolo della madre le calza a pennello: sposata dal 1991 con il produttore Silvio Testi, Lorella è mamma di quattro figli: Sara, Giovanni e i gemelli Chiara e Giorgio.