L'Ispettore Coliandro 7 giunge all'ultima puntata. Gli "ultras" appassionati dello sbirro più simpatico e maldestro del piccolo schermo, interpretato da Giampaolo Morelli, si congedano a malincuore dal personaggio creato da Carlo Lucarelli e portato in tv dai Manetti Bros. con un episodio esplosivo e pieno, ancora una volta, di guest star. L'appuntamento del 5 dicembre si intitola Caccia grossa e parte dalla Questura, dove Coliandro conosce Asmareth, giovane e bella mediatrice culturale eritrea che lavora per la polizia. Credendola una clandestina, l'ispettore inanella una gaffe dietro l'altra, come suo solito.
Per farsi perdonare, Coliandro accetta di aiutarla in una ricerca che la ragazza sta facendo sul lavoro nero. Coliandro e Asmareth smascherano così una banda che organizza "cacce all'uomo" per annoiati ricconi di provincia.
Come di consueto, è davvero ricco il parterre di ospiti anche per quest'ultima puntata. Asmareth è interpretata da Martina Sammarco, attrice del Piccolo Teatro di Milano già vista in televisione nella fiction Lampedusa con Claudio Amendola. Il titolare dell'armeria Filippazzi è invece Gian Marco Tognazzi, che si è prestato al ruolo con la sua consueta e graffiante ironia.
Ravazzini, che si presenta alla caccia grossa con il suo fidato cane, è Paolo Calabresi, l'attore romano che si divide tra teatro (è appena stato in scena con Anna Foglietta, Anna Ferzetti, David Sebasti e Simona Marchini in Bella figura, dalla "tragedia divertente" di Yasmina Reza), cinema (memorabile il suo archeologo nella saga di Smetto quando voglio) e tv (dal 30 novembre è su Netflix nella cast della serie Baby, dal caso delle giovani squillo ai Parioli). Infine, il misterioso "occhio" è interpretato da Dirk Paul Plonissen, attore tedesco classe 1967 famoso per polizieschi televisivi come Siska, Wolff – Un poliziotto a Berlino e Il commissario Köster.
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/giampaolo_morelli/
Fonte foto: https://twitter.com/Raiofficialnews