Man vs Food diventa realtà. Per lanciare la nuova stagione del programma di abbuffate impossibili di Food Network (in onda ogni martedì e mercoledì alle 21,10 sul canale di Discovery al 33 del digitale terrestre), la rete ha deciso di uscire dallo schermo e organizzare due sfide mangerecce a Milano e Padova. Il primo appuntamento è per martedì 27 marzo 2018 a Milano, nel locale della catena Hamerica’s in Corso di Porta Ticinese 6, dalle 19,30 alle 22,30. Il secondo è fissato per martedì 10 aprile a Padova, nella casa dell’hamburger Hamerica’s in Via dell’Arco 22, dalle 19,30 alle 22,30. La sfida è da brividi.
Il “Challenge Burger” di Man vs Food Italia è un panino da 800 grammi di carne, farcito con 200 grammi di chili, cheddar, pomodoro, insalata, bacon e 400 grammi di patatine fritte. I primi 100 sfidanti che riusciranno a finire questa bestia in 35 minuti, riceveranno un buono Hamerica’s del valore di 30 euro. Sul muro della vergogna finirà invece chi getterà la spugna: gli sconfitti dovranno anche pagare il conto. La partita è impressionante: oltre 1 kg di cibo in soli 35 minuti. Come da consuetudine, per aver diritto al premio non sarà possibile farsi aiutare da altre persone a terminare il burger. Inoltre si può bere solo acqua e non ci si può alzare o allontanare dal tavolo durante la sfida. Una battaglia in perfetto stile Food Wars.
Man vs Food Italia ha scelto questa curiosa strategia per presentare il restyling del programma. Il popolare Adam Richman è stato sostituito da Casey Webb, attore appassionato di cucina ed esperto ristoratore. “Ho iniziato la mia carriera culinaria all’età di 14 anni, facendo il lavapiatti in una pizzeria e poi ho continuato a fare di tutto dal barista al general manager”, ha raccontato. “Vendevo pure vini e superalcolici. Quando ho ricevuto la telefonata per diventare il nuovo “Man” stavo facendo il barista a Brooklyn!”. La nuova stagione lo vedrà alla ricerca dei migliori e più maestosi piatti d’America e alle prese con appetitose sfide in alcuni dei locali in cui farà tappa, da Milwaukee, la città della birra, a New York.
Fonte foto: https://www.instagram.com/iamhusky4life/