Sono stati svelati i nomi dei conduttori di Miss Italia 2018, in onda su La7 il 16 e 17 settembre: confermato per il terzo anno consecutivo Francesco Facchinetti, al suo fianco arriva Diletta Leotta. La giornalista sportiva è sempre più lanciata verso orizzonti inesplorati della sua carriera televisiva. In questo caso, le finalissime del concorso di bellezza si svolgeranno a Milano, negli studi di Infront Italia (la società advisor per la vendita dei diritti tv della Serie A), in due appuntamenti: il 16 settembre alle 20:30 (le selezioni) e il 17 settembre (la finale) alle 21:10.
Nuovo volto di DAZN Italia e prossima presentatrice di Il contadino cerca moglie 4, l’ormai ex “signora della Serie B” ha scelto definitivamente l’intrattenimento come strada per la carriera. A 27 anni (li compirà il 16 agosto), Leotta è apparsa negli ultimi mesi al Giffoni Film Festival (per una masterclass sul mondo della radio con Max Brigante, Gli Autogol, Angelo Colciago, Giuseppe Cruciani e il Trio Medusa), come giudice di Lord of the Bikes con Faso e Guido Meda (la sfida tra customizzatori di moto in onda su Sky Uno) e ai fornelli per preparare la crostata a The Sweetman, programma culinario con Iginio Massari, il più grande maestro pasticciere d'Italia.
Insomma, una donna per tutte le stagioni della tv. Intanto, Miss Italia si prepara passando l’estate nelle piazze con le selezioni regionali. “È con grande soddisfazione – ha dichiarato la patron Patrizia Mirigliani – che posso comunicare le prime novità della 79° edizione di Miss Italia e, in particolare, che le 200 candidate elette nelle regioni saranno ospitate dal 3 all'8 settembre a Jesolo, la ‘città delle miss’, per partecipare alle Prefinali nazionali”. Il numero delle candidate sarà ridotto gradualmente fino all'individuazione delle 30 ragazze che si contenderanno il titolo.