Mediaset ha svelato i palinsesti della prossima stagione televisiva a Santa Margherita Ligure. Buona parte della programmazione di Canale 5, Rete 4 e Italia 1 sarà dedicata al grande cinema, con numerosi film (soprattutto hollywoodiani) che passeranno per la prima volta in chiaro sulle reti del Biscione. Vedremo titoli forti come Il corriere – The Mule di Clint Eastwood, A Star Is Born di e con Bradley Cooper (in coppia con Lady Gaga) e Ready Player One, ultimo (e inquietante) viaggio sci-fi di Steven Spielberg in un mondo virtuale tutto anni '80.
Gli appassionati di fantasy, blockbuster e action potranno godere di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald (il secondo capitolo del prequel di Harry Potter con protagonisti Eddie Redmayne, Jude Law e Johnny Depp), Godzilla 2 – King of the Monsters (il nuovo film sul mostro più famoso del cinema) e Ocean's 8, il remake femminile della saga.
Per i più giovani ci saranno invece Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (il quinto capitolo della saga con protagonista Jack Sparrow) e Pokémon Detective Pikachu, il primo film live-action del popolare franchise giapponese.
Tantissimi i cinecomics, da quelli Marvel come Doctor Strange, Guardiani della Galassia 2 e Logan – The Wolverine a quelli DC, ovvero Aquaman, Justice League e Shazam!. Poco cinema italiano (spicca Croce e delizia, commedia con Alessandro Gassmann e Fabrizio Bentivoglio innamorati) e cinema d'autore (da segnalare Dolor y gloria, il ritorno di Almodóvar con Antonio Banderas), mentre spopolerà l'horror con It (in attesa del secondo capitolo, nelle sale italiane dal 5 settembre), Annabelle 3, La Llorona – Le lacrime del male e The Nun.
Ecco l'elenco completo dei film che vedremo a partire da settembre.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/TheMuleFilm/
Fonte foto: https://www.facebook.com/ITMovie/