Elisa Isoardi entra a gamba tesa sul tema caldo dei compensi dei conduttori Rai. Fabio Fazio e Bruno Vespa sono i più bersagliati per i loro stipendi milionari e il ridimensionamento voluto dall'ad Salini nel suo piano industriale prevede proprio un tetto ai cachet del servizio pubblico. Isoardi, in una lunga intervista a Il Venerdì di Repubblica, ha voluto sgomberare il campo da ogni equivoco: lei, per La prova del cuoco, guadagna 260mila euro lordi. Un'ammissione che arriva dopo una domanda su Antonella Clerici, che per ben diciott'anni ha condotto il cooking show di Rai 1 ed è stata investita da questa polemica.
Riferendosi ad una dichiarazione del suo ex compagno, il ministro dell'Interno Matteo Salvini ("Ci sono conduttrici da due milioni di euro l'anno, e non faccio il nome della Clerici perché non interessano i casi personali", ha detto il vice-premier leghista), la Isaordi ha replicato: "Ha detto questo? Non lo sapevo".
"La Clerici – ha riconosciuto Isoardi – ha più anni di me e più ore di volo. Spero di arrivare ai suoi livelli. Ho 36 anni. Ci sarà il giorno che Salvini dirà: 'C'è qualcuno che guadagna 2 milioni. Non faccio nomi: la Isoardi'".
Proprio il tema delle sue frequentazioni è stato al centro dell'intervista. Fidanzata con Alessandro Di Paolo, Isoardi ha ammesso un flirt di otto mesi con Giorgio Panariello e descritto il leader del Caroccio come una persona integerrima.
"Salvini – ha detto – non raccomanda, non è un faccendiere. È un politico di nuova generazione. Al limite sono stata io a raccomandare lui. Ci siamo conosciuti quando lui non era ancora il Salvini di ora. Io parlavo bene di lui e lo umanizzavo".
Sul famoso selfie a letto postato su Instagram, la presentatrice difende l'intimità dell'ex coppia. "Non era una foto sexy – ha spiegato – ma era un momento idilliaco del nostro rapporto. Una foto di una delicatezza estrema. E poi non dormiva Matteo. Io non faccio fotografie con la gente che dorme".