Consueto appuntamento domenicale con Quelli che il calcio, domenica 5 febbraio a partire dalle 13.40. Nicola Savino e la Gialappa's Band terranno compagnia ai telespettatori di Rai 2 nel pomeriggio calcistico della domenica, coadiuvati da Emanuele Dotto, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”, e da Sarah Castellana, che aggiorneranno lo studio e i telespettatori a casa con le notizie provenienti dai campi della serie A. Fissa alla postazione web Melissa Greta Marchetto, mentre I calciatori brutti si collegheranno con Tarcisio Stefani, esperto di storia del Milan.
Non mancheranno ovviamente gli ospiti in studio, invitati da Nicola Savino. Ci saranno Paolo Casarin, Diego Abatantuono, Eleonora Pedron, Fulvio Collovati, Francesco Mandelli e Daniele Manusia, direttore della rivista on line “ultimo uomo”. Non solo, visto che ci sarà anche un ospite musicale, Nek: il cantautore eseguirà il brano “Differente” il singolo estratto dall’album Unici, il suo tredicesimo album.
Spazio ovviamente alla comicità: Ubaldo Pantani, Max Giusti ed Edoardo Ferrario cercheranno di alleggerire il pomeriggio. Pantani interpreterà Maurizio Sarri, allenatore e tecnico del Napoli; Max Giusti vestirà i panni del cantante Francesco De Gregori e Edoardo Ferrario sarà il conduttore Alessandro Cattelan.
Per quanto riguarda gli ospiti in giro per l'Italia, negli stadi della serie A, Francesco Mandelli e Tarcisio Stefani saranno a Milano per l'anticipo delle 12.30 tra Milan e Sampdoria, Gianpaolo Bellini e Flavio Soriga seguiranno Atalanta Cagliari, Flavio Fusi, Francesco Lisanti e Gigi Cagni commenteranno Empoli-Torino, Roberto Pruzzo e Sara Peluso saranno a Genova per seguire Genoa-Sassuolo, mentre Syria e Karim Salvatori saranno a Pescara per Pescara-Lazio. Non mancherà un collegamento da Madeira con Mia Ceran, presente nell’isola portoghese dove è nato il grande bomber Cristiano Ronaldo.