Altro che Antonella Clerici in coppia con Alessandro Cattelan, Stefano De Martino e Geppi Cucciari, Laura Pausini e Paola Cortellesi o i ritorni di Gerry Scotti, Paolo Bonolis e Carlo Conti. Dopo l'addio di Amadeus e il no di Carlo Conti, Gigi D'Alessio si propone come direttore artistico e conduttore di Sanremo 2025. In un'intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni, il cantante napoletano si candida per sbarcare all'Ariston in una veste inedita.
"Quando si tratta di musica, accetto qualunque sfida. Ma la prima cosa che farei sarebbe andare a casa di Amadeus a chiedergli dei consigli, così come lui li ha chiesti a Pippo Baudo", spiega Gigi D'Alessio a Sorrisi.
Alessandro Cattelan, già presentatore dell'Eurovision Song Contest nel 2022, rimane il grande favorito, ma nelle ultime settimane le quotazioni del cantautore partenopeo sono in netta risalita. A farle crescere sono le sue dichiarazioni: D'Alessio è pronto ad accogliere il confronto con il Festival.
Ospite di Mara Venier a Domenica In, Cattelan ha dichiarato che Sanremo "è un'istituzione" e "se qualcuno ti chiama, non è che ci devi stare a pensare: devi rispondere presente e vai".
Ovvio che è una cosa gigantesca, soprattutto per me che ho sempre tenuto un profilo da seconda serata e un certo tipo di esposizione che non è quella del quotidiano, del daily, però è un lavoro che è bello affrontarlo come una sfida.
"Sai perché sarebbe bello farlo? Per mia nonna che ha 93 anni", ha aggiunto Cattelan.
Da quando faccio la seconda serata, ovviamente va a dormire prima, e quindi pensa che sia disoccupato perché non mi vede più in televisione: lo chiede a mia madre, ma non lavora più?.
Nei giorni scorsi, tuttavia, numerosi rumors trapelati via social vogliono Amadeus ancora in ballo: convinto dai vertici della Rai e dai successi in classifica dei brani di Sanremo 2024, il conduttore e direttore artistico potrebbe cambiare idea sul suo futuro.