Solo 2 torna venerdì 12 ottobre 2018 in prima serata su Canale 5 con la seconda puntata. All’esordio abbiamo visto l’agente interpretato da Marco Bocci ancora infiltrato nella famiglia ‘ndranghetista dei Corona: il suo obiettivo è liberare Agata (Carlotta Antonelli), figlia del boss Antonio (Renato Carpentieri). Ma né Marco né la polizia sanno che la sua copertura è a rischio perché Bruno Corona (Peppino Mazzotta), l’unico a conoscere la sua vera identità, è ancora vivo. In questo secondo episodio, si partirà proprio da qui, con il piano di Marco per liberare Agata miseramente fallito.
È un momento di stallo per la missione di Solo, con la Polizia che continua a dare una caccia serrata a lui e a Don Antonio. Inaspettatamente, arriva la notizia che Bruno Corona è vivo e detenuto in carcere. Sopravvissuto miracolosamente ai proiettili, il killer si ritrova solo e lontano dalla sua famiglia. Ferito ma non sconfitto, la sua unica ragione di vita è trovare Marco e vendicarsi dell’uomo che considerava un fratello. Ma anche Agata è ancora viva: si trova in Albania e Solo si mette subito sulle sue tracce, come anticipa il promo della seconda puntata lanciato dalla pagina Facebook ufficiale della serie.
Riusciranno le missioni del poliziotto dell’SCO a far appassionare nuovamente il pubblico Mediaset? Alla sua prima puntata, Solo 2 è stato nettamente battuto da Tale e Quale Show: il varietà condotto da Carlo Conti su Rai 1 ha conquistato 4.350.000 spettatori pari al 20.8% di share, mentre il ritorno di Marco Bocci su Canale 5 (massacrato da un abuso di interruzioni pubblicitarie) è partito con 2.507.000 spettatori e l’11.3% di share. Nel 2016, al debutto contro Rocco Schiavone su Rai 2 e uno speciale di Porta a Porta su Rai 1, gli spettatori erano stati 3.644.000 e lo share del 16.05%.