Il canale TV8, rete in chiaro del gruppo Sky, da sempre ha nella sua library cinematografica uno dei suoi punti di forza. In un estate dominata dal calcio e dai Mondiali di Russia 2018 e nell'anno in cui il franchise è tornato in auge grazie all'arrivo su Netflix di un nuovo show televisivo intitolato Star Trek: Discovery, il canale ha deciso di dedicare un'intera serata alla grande saga di fantascienza. Da lunedì 25 giugno 2018, e per tredici settimane, andranno infatti in onda tutti i film di Star Trek, ad iniziare dal primo capitolo datato 1979.
Franchise sci-fi nato nel 1966 con una serie televisiva diventata oggetto di culto per gli appassionati, Star trek racconta le diverse imprese di vari equipaggi e delle rispettive navi spaziali, che solcano le profondità dello spazio alla scoperta di civiltà perdute, pericoli per la galassia e nuove frontiere. Il primo Star Trek – Il Film è stato diretto dal regista Robert Wise come una prosecuzione della serie televisiva omonima e il cast comprende tutti gli interpreti già noti dello show televisivo.
Troviamo così William Shatner nei panni del Capitano James T. Kirk e Leonardy Nimoy in quelli dell'iconico Comandante Spock. Il primo sarà chiamato ad una nuova missione per proteggere la Terra, e rimetterà insieme tutto l'equipaggio della serie classica, ancora una volta riunito sul ponte della nave spaziale USS Enterprise.
L'appuntamento con la saga del 25 giugno 2018 con Star Trek – Il film è solo il primo organizzato da TV8. Seguiranno, con cadenza settimanale, Star Trek II – L'ira di Khan (1982), Star Trek III – Alla ricerca di Spock (1984), Star Trek IV – Rotta Verso la Terra (1986), Star Trek V – L'Ultima frontiera (1989), Star Trek VI – Rotta Verso l'ignoto (1991), Star Trek – Generazioni (1994), Star Trek – Primo Contatto (1996), Star Trek – L'insurrezione (1998) e Star Trek – La nemesi (2002). A settembre spazio poi per i reboot moderni con protagonisti Chris Pine e Zachary Quinto, vale a dire Star Trek (2009), Star Trek – Into Darkness (2013) e Star Trek Beyond (2016).
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/startreklovers/