L'isola delle tentazioni, il programma che mette a dura prova le coppie scelte per partecipare. Temptation Island è stato trasmesso per la prima volta su canale 5 nel 2014 e in ogni edizione c'è stata qualche coppia che ha deciso di scrivere la parola fine alla relazione. Gelosia e tradimenti: non sono mai mancati i colpi di scena e gli aspri confronti tra i fidanzati: c'è chi ha perdonato il partner per qualche comportamento troppo libertino, chi ha detto basta. Ecco le coppie scoppiate di Temptation Island dal 2015 ad oggi..
La prima edizione, quella del 2014, vide partecipare cinque coppie. Celebre è rimasta la scena in cui l'ex corteggiatore Cristian Gallella violò ogni regolamento per andare ad abbracciare la sua Tara. Quella coppia non scoppiò: uscirono separati Manfredi Ferlicchia e Giorgia Lucini (nella foto). Lei, ex tronista, aveva conosciuto proprio in tv il suo fidanzato. La storia si concluse e tra l'altro in seguito la Lucini e ebbe una storia con Andrea Damante, prima del trono del ragazzo.
Oltre a Giorgia e Manfredi, fu la fine dopo Temptation anche per Gabriele Caiazzo e Sonia Carbone. A Gabriele non fu perdonato il flirt con Laura Forgia. Vittoria Magagnini uscì senza Andrea Petroni: dopo il programma, però, i due furono avvistati insieme.
Nel 2015 ancora protagonisti ex partecipanti di Uomini e Donne anche se per molte di loro (come Teresa e Salvatore) l'esperienza servì a rafforzare il rapporto. La coppia che scoppiò fu quella di Gianmarco Valenza e Aurora Betti: la vicinanza al tentatore Giorgio fu una delle cause della fine del rapporto tra i due.
La terza edizione di Temptation Island vide scoppiare tre delle coppie partecipanti. A non superare l'ostacolo Ernesto Carnevale e Gabriella Teodosio e Roberto Ranieri e Valeria Vassallo. Quest'ultima coppia si disse addio dopo sette anni.
Una storia d'amore lunghissima: quella di Sara Affi Fella e Nicola Panico è l'unica coppia a scoppiare direttamente al falò (molte delle altre, apparentemente salde alla fine del programma, non hanno retto nei mesi successivi). Tredici anni di differenza tra la ventunenne Sara e il suo Nicola. I due al falò si sono detti addio.
Nel 2018 è toccato invece a Martina Sebastiani e Gianpaolo Quarta lasciarsi: i due da un anno convivevano e lei si era trasferita da Roma a Pescara per stargli accanto. La presenza del tentatore Andrew e i problemi precedenti, li hanno portati a scoppiare.
Finita anche tra Lara Zorzetto e Michael De Giorgio: lui si è avvicinato in particolare ad una tentatrice, lei non ha retto e gli ha detto basta.
Nella prima edizione dedicata ai Vip a sorpresa ci sono stati degli addii. Non hanno retto al reality Valeria Marini e Patrick Baldassari, che si sono separati all'ultimo falà. All'uomo non è piaciuto il comportamento della sua fidanzata e anche la Marini ha deciso di volere altro per la propria vita.
Liti fino all'ultimo istante per Sossio Aruta e Ursula Bennardo: la coppia nata a Uomini e Donne si è separata. Lo stesso è accaduto ad altri due concorrenti, Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra. A lei non erano piaciuti atteggiamenti e frasi di lui, tanto da farla avvicinare ad Andrea Cerioli, ex tronista di Uomini e Donne. Il figlio di Zega, al falò, ha deciso di lasciare la fidanzata, che invece avrebbe voluto continuare con lui.