Si intitola The Call, ed è la pellicola distribuita nel 2013 diretta dal regista e sceneggiatore statunitense, Brad Anderson e che vede come interpreti principali le attrici: Halle Berry e Abigail Breslin. Il film verrà trasmesso questa sera, venerdì 26 maggio 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rai2, ecco la trama, il cast completo e alcune curiosità su questo avvincente thriller.
Jordan Turner (Halle Berry) lavora come centralinista del numero di emergenza 911 quando purtroppo riceve una chiamata da una ragazza sequestrata da un uomo e nonostante la donna tenti di fare il possibile, la polizia non arriverà in tempo per salvarle la vita. Trascorrono vari mesi da questo episodio e la nostra protagonista sta insegnando il lavoro ai nuovi tirocinanti mentre una sua collega riceverà una chiamata da una ragazza di nome Casey, (Abigail Breslin) che è stata rapita da uno sconosciuto e che l'ha infilata nel baule della sua auto. Jordan allora sostituirà presto la collega al telefono e instaurerà un dialogo con la ragazza cercando nel contempo di ottenere più informazioni utili ai soccorritori, come quello di aprire alcuni barattoli di vernice che l'uomo avrà nel bagagliaio e posizionarli fuori per lasciare delle tracce.
Successivamente si scoprirà che il rapitore sarà un uomo con problemi mentali dovuti a un trauma familiare ma ancora nessuno riuscirà a trovare l'auto descritta dalla ragazza. Intanto durante il tragitto il rapitore ucciderà anche un uomo e lo infilerà sempre insieme al ragazza nel baule dell'auto. Sarà una vera corsa contro il tempo per Jordan per salvare la vita ad una giovane sconosciuta in pericolo.
Oltre ad Halle Berry e Abigail Breslin nel cast di The Call ci sono anche gli attori: Morris Chestnut, Michael Eklund, David Otunga, Michael Imperioli, Justina Machado, Jose' Zu'Ñiga, Roma Maffia, Evie Thompson, Tara Platt, Michael Linstroth e Ross Gallo.