Una Vita torna alle 14.10 su canale 5 con una nuova puntata della soap spagnola di Aurora Guerra. Ancora colpi di scena nel quartiere di Acacias 38, dove Cayetana continua a temere di essere scoperta mentre Simon è in pena per la sorte di Elvira. Ursula sempre pronta a sferrare il colpo di grazia, incontrerà presto un misterioso uomo. Forse proprio grazie a lui la vendetta per tutte le malefatte della Sotelo Ruz potrà essere completata. In attesa delle anticipazioni del 20 settembre, ecco dove eravamo rimasti.
A sorpresa, Ursula si è presentata alla pensione dove vivono Mauro e Teresa. La donna predica pazienza ai due, dicendo di avere tutte le prove necessarie per incastrare per sempre Cayetana. La donna non dà altre spiegazioni e sparisce di nuovo. Lolita reagisce male al bacio di Antonito: il ragazzo lo ha fatto per non farsi scoprire da Veracruz.
Celia e Felipe stanno ricominciando e l'uomo vorrebbe di più. Celia però chiede all'ex marito pazienza perché non vuole affrettare i tempi. Carmen continua a lavorare a casa di Cayetana: sembra però che la domestica nasconda qualcosa.
Ursula si trova nella villa di Jaime Alday, a cui da molto tempo ha già promesso notizie della figlia scomparsa. Cayetana è piuttosto angosciata dal senso di colpa per la morte di Tirso e ripensa al momento in cui ha versato delle gocce rivelatesi fatali per il piccolo.
Intanto la donna riceve l'immaginetta di Santa Olga di Kiev con una citazione del Vangelo e accusa Carmen. Victor e Liberto organizzano una gita tra uomini per risollevare il morale di Simon, che però rifiuta di partecipare. L'uomo invita gli amici a passare del tempo con le rispettive compagne, pensando al fatto che Elvira non potrà essere mai più con lui.