Lorenzo Riccardi è uno dei protagonisti del trono classico di Uomini e Donne. Il ragazzo, sebbene sia un semplice corteggiatore, si è distinto non solo per la sua incertezza e nel corteggiare, almeno all'inizio entrambe le troniste, Sara Affi Fella e Nilufar Addati, ma anche per il modo in cui in puntata e in esterna “scimmiotta” i suoi rivali in amore. Riccardi, però, tra una battuta e l'altra ha mostrato un grande interesse per l'ex concorrente di Temptation Island, Sara, anche se alla fine ha deciso di voler corteggiare esclusivamente Nilufar, ex corteggiatrice a sua volta di Mattia Marciano.
Le puntate di Uomini e Donne, come sempre, non rispettano le reali registrazioni del programma e così spesso le anticipazioni delle varie puntate fanno sì che il pubblico a casa sappia già come procederanno le varie conoscenze tra tronisti e corteggiatori. A tenere banco in questo momento, dopo la fine del trono di Paolo Crivellin, è il doppio trono delle due donne napoletane Sara e Nilufar che fin dall'inizio hanno mostrato un grande interesse per il corteggiatore Lorenzo Riccardi. Lo stesso, infatti, ha deciso di dichiararsi per Nilufar, salvo poi ripensarci e tornare sui suoi passi ammettendo di voler continuare a conoscere anche Sara. Durante la puntata del 12 febbraio moltissime persone hanno scritto sui social alla redazione di Maria De Filippi chiedendo che il trono delle due ragazze fosse sospeso e che a Lorenzo fosse data la possibilità di salire sul trono e di essere corteggiato, dal momento che entrambe non fanno che cercare in tutti i modi di attirare la sua attenzione escludendo gli altri corteggiatori in studio.
In molti hanno ritenuto la scelta fatta da Lorenzo Riccardi di voler corteggiare Nilufar Addati come quella di comodo, per testare e vedere la reazione di Sara di cui il corteggiatore sembra essere molto preso. Molti fan del programma, infatti, hanno pensato che Riccardi avesse scelto Nilufar solo per far ingelosire Sara, e infatti così è stato dal momento che la riccia napoletana non ha mai smesso di punzecchiarlo e di rispondere alle sue provocazioni.
Fonte foto: https://www.facebook.com/lorenzo.riccardi.581