Giovedì 01 dicembre, si sono registrate le nuove puntate del trono over di Uomini e Donne. Come di consueto anche questa puntata inizia con un battibecco tra Tina e Gemma. La dama torinese accusa l’opinionista e Giorgio Manetti di avere toccato il fondo con le loro critiche feroci, a L'Intervista di Maurizio Costanzo, e pretende un po' di rispetto.
Tina allora propone un ritratto di Gemma in versione “girl”, la foto di un bacio di Tina e Giorgio e la ben nota bambolina Gems, che ha a sorpresa trovato un compagno: un manichino a grandezza naturale e con i capelli brizzolati.
"L’unico compagno che ti meriti" le dice l'opinionista.
Gemma a sua volta introduce un punching ball per lei: una signora del pubblico parteggia per lei ma l’opinionista mostra a tutti una foto di Gemma senza trucco.
Subito dopo Gemma, ammette di aver ricevuto un messaggino da Giorgio e vuole parlare con lui. La dama non lo capisce e sospetta che faccia il doppio gioco: in studio compiace sempre Tina, ma poi le manda messaggi carini
Giorgio spiega che voleva solo esprimere il suo apprezzamento per il piccolo dono ricevuto – un pigiama – ma è ancora molto seccato dai tanti particolari del suo privato sbandierati sui social.
Gemma replica che in molti manipolano le persone: la dama accusa alcune sue amiche, alle quali aveva parlato della difficoltà della storia con Giorgio, di aver spifferato un po' troppo. Giorgio ha avuto una reazione così forte e aggiunge che per lui è ignobile che una cosa brutta venga detta dell’altro anche dopo la fine di una storia.
L'uomo entra, fa una carezza a Gemma e dice a Giorgio: "Sono lieto di sapere che funziona tutto bene, io ho qualche problema, se passi da me…".
Per Gemma, Marco è negativo e lo accusa di averla usata e di non aver mai tenuto a lei. Anzi, le ha fatto perdere un mese e mezzo di tempo. Lui replica che, dopo i bei momenti iniziali, quando tutto si è rovinato avrebbe voluto reagire in modo non convenzionale.
Marco è stanco, la invita a smetterla di giocare con i sentimenti degli altri. Lei però è convinta che lui abbia pianificato tutto per usarla, in accordo con la redazione. Ma Maria ovviamente smentisce.
Nonostante la discussione Marco ammette di trovarla sempre "morbida e succosa" e alla fine balla con Giorgio.
Oggi però Francesco dichiara che caratterialmente non sono compatibili. Ma forse lui ha ancora in testa Aurora, non c'è dubbio.
Per l'uomo arrivano anche Francesca e Vera, ma lui è triste e non se la sente di iniziare una nuova conoscenza: non vuole sentire ragioni!
Maria allora fa accomodare Eduardo, arrivato per conoscere Aurora, in modo che Francesco “guardi in faccia la realtà”. La donna però dice subito non è interessata.
Francesco dal canto suo ringrazia Maria ma afferma che la loro storia è proprio chiusa. La donna afferma: "Lui ha detto basta" ma Tina reagisce molto duramente, la giudica finta e ambigua, e
La donna è venuta per conoscerlo e oggi dice di trovarsi benissimo con lui, nonostante i nove anni di differenza. Dopo queste parole, si torna immancabilmente a parlare di Simona, rifiutata perchè più grande di lui di tre anni. Ma l'uomo afferma che è una questione di comportamento, e non di età anagrafica.
Da una settimana si sente infatti anche con Sabrina, 48enne e quindi più grande di lui. Angela non fa scenate, dice semplicemente che se lo era immaginato e poi balla un lento con lui.
Dopo, il tronista ammette di aver baciato Sabrina, e di baciare senza problemi tutte quelle che vogliono baciarlo.
Giorgio ha conosciuto Anastasie e Stefania, la seconda è stata congedata mentre la prima fa il suo ingresso in studio.
Il tronista l’ha invitata ad andare a Firenze, ma lei non è sicura: ha due figli a casa. Anche Giorgio allora è titubante perchè ha ribadito più volte di voler essere il centro dell’attenzione della persona che frequenta.
E' infine anche la volta di Gemma: due signori sono venuti a conoscerla, anche se Tina cerca di dissuaderli. La dama alla fine decide di conoscere entrambi, sia Enzo di Ostuni, che Giuliano di Perugia.
Silvia commenta: "Tieni tutti quelli che vengono". E Marco le dà corda: "Abbiamo già preparato le tessere per il Club". Emy le chiede perché si lascii criticare così ma tutti, ma la torinese è risoluta: cerca una persona e non si lascerà spaventare da nessuno.
Fonte foto: instagram.com/uominiedonne/