Victor Ros 2 prosegue con la seconda stagione. La serie poliziesca, ambientata nella Spagna del XIX secolo e ispirata ai gialli dello scrittore Jerónimo Tristante, dal 4 giugno sostituisce Uomini e Donne alle 14.45 su Canale 5. Ecco cosa accadrà nella seconda puntata in onda martedì 5 giugno 2018. Nella Madrid del 1898, il protagonista (interpretato da Carles Francino) è felicemente sposato con Clara Alvear (Esmeralda Moya) e vive insieme a lei e al suo figlioccio Juanito (Mario Roig). Tutto sembra andare per il verso giusto, fino a quando una tragedia colpisce la nuova famiglia di Victor.
Nel corso di una rapina in una gioielleria, Clara viene uccisa. Diviso tra l’elaborazione del lutto e il suo dovere di poliziotto, l’ispettore deve cercare in tutti i modi di recuperare l’oro spagnolo in un momento davvero difficile per la sua terra. Ros non impiegherà molto a scoprire che dietro il furto si nasconde un attacco molto più grande: quello alle riserve d’oro della Banca di Spagna. Sullo sfondo, infatti, c’è l’imminente guerra contro gli Stati Uniti.
Nel cast, anche in questa nuova tranche di episodi, torna Megan Montaner, l’amatissima Pepa della soap dei record di Canale 5, Il segreto. L’attrice torna a vestire i panni di Lola La Valenciana, giovane e seducente ‘belle de jour’ che è diventata amica e confidente dell’ispettore Ros. La serie ha portato decisamente fortuna a Carles Francino: subito dopo il poliziesco di TVE, l’attore è entrato a far parte del cast di Sé quién eres, serie creata da Pau Freixas per Mediaset España e trasmessa da Telecinco, mix di thriller, poliziesco e noir che in patria ha avuto ottimi riscontri e ha generato un sequel letterario, il romanzo La última palabra de Juan Elías.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/VictorRos.TVE/
Fonte foto: https://www.instagram.com/emeraldmoya/