Cast di Professore per forza

Diretto da Marc Lawrence, Professore… per forza arriverà nelle sale il 15 gennaio.

Per il suo quarto film da regista, Lawence si cimenta in una commedia romantica, ironica e sarcastica, una storia di fallimento e rinascita. La storia è quella di Keith Michaels, uno sceneggiatore cinquantenne che, a quindici anni dalla sceneggiatura che gli valse il premio Oscar, si ritrova divorziato e sull’orlo del lastrico. Keith è costretto a riciclarsi come insegnante di sceneggiatura in una scuola di provincia, una scelta che per nulla lo soddisfa.

Nelle vesti di Keith, Hugh Grant. La star inglese torna sul grande schermo a due anni da Cloud Atlas, diretto per la quarta volta da Lawrence, dopo Two weeks notice, Scrivimi una canzone e Che fine hanno fatto i Morgan?. Al suo fianco Marisa Tomei, nei panni di una studentessa, madre single, che sarà in grado di cambiare la vita di Keith.

Amore, insegnamento e amore per l’nsegnamento si riveleranno una fondamentale seconda chance.

Partecipano al film anche Allison Janney, in West wing è stata portavoce della Casa Bianca, ruolo che le ha portato quattro Emmy Awards, J.K. Simmons, volto noto per i suoi ruoli cardine in Law & Order, HBO e The Closer, il comico Chris Elliott e l’attrice australiana Bella Heathcote.

Il film è prodotto dalla Castle Rock Entertainment.

Published by
Redazione PCTV