L'opzione Sky Multiscreen, o la vecchia versione Sky Multivision, permette di ricevere il segnala satellitare Sky su più apparecchi con lo stesso abbonamento. Naturalmente è possibie disdirla pur mantenendo il consueto abbonamento a Sky, grazie alle diverse modalità proposte.
Per gli amanti dei metodi tradizionali è indispensabile orientarsi nel dedalo dei risponditori: in ogni caso il numero del servizio clienti Sky Italia è 199.100.400, tuttavia si tratta di un numero di telefono a pagamento, per cui questa modalità non è di certo quella più economica, e non è detto che sia la più agevole. In alternativa, possiamo usare le procedure indicate sul sito, molte delle quali sono in comune con quelle per la disdetta dell'abbonamento di Sky.
Con i successivi aggiornamenti del sito, le cose sono state piuttosto semplificate. Per disdire Sky Multiscreen / Multivision, ora dobbiamo solo recarci presso la pagina ufficiale dell'assistenza Sky e compilare i campi come segue:
In ogni caso, scorrendo la pagina, un po' più in basso troveremo il collegamento al form per la gestione. L'unico accorgimento per poterlo compilare e avere sottomano il nostro Sky iD, indispensabile per inviare la richiesta.
Il modo più rapido che Sky ci mette a disposizione oggi tuttavia è l'App Sky Fai da Te, disponibile per tablet Android e Apple, permette sia di effettuaare controlli e verifiche sull'abbonamento e i servizi, e anche gestirne le diverse opzioni. Anche in questo caso è indispensabile disporre del proprio Sky iD per avere accesso a tutte le funzioni. Allo stesso modo, sempre utilizzando le nostre credenziali di accesso, possiamo gestire il nostro abbonamento via Web, effettuando l'accesso al sito e gestendo da qui tutte le opzioni e le composizioni dei pacchetti disponibili, compresa l'attivazione o la disattivazione di Sky Multiscreen, oltre alla gestione di eventuali altri problemi, per esempio quelli di segnale