
Approdata in Italia nel 2003, la serie tv “Scrubs – Medici ai primi ferri” ruota intorno alle vicende di JD (Zach Braff), giovane medico, e dei suoi colleghi. Le fantasie del protagonista (vere e proprie storie parallele, che però hanno luogo solo nella sua testa) e le bizzarrie dei suoi amici rendono la serie innovativa e danno vita a scene esilaranti. Vediamo insieme alcune delle più divertenti.
A creare momenti di pura comicità sono innanzitutto i nonsense, come la risposta “Anche la tua faccia!” che JD dà ad ogni domanda di Elliot (Sarah Chalke).
In un episodio della quarta stagione, un uomo si presenta in ospedale con una lampadina infilata nel retto. Alla vista della radiografia, il dottor Cox (John C. McGinley) esclama: “O ha una lampadina su per lo sfintere o il suo colon ha avuto un'idea geniale!”, pronunciando una delle battute più memorabili della serie.
Tra le scene più divertenti, vi è la puntata in cui JD e Turk (Donald Faison) devono comprare un nuovo cane impagliato, perché il vecchio è diventato introvabile.
In un’altra puntata, a JD muoiono ben quattro pazienti, sotto le note della canzone “How to save a life” dei Fray.
Tutte le scene basate sui sogni ad occhi aperti di JD.