Bill Cosby tornerà sotto processo a novembre: l'attore, noto soprattutto per aver recitato in I Robinson, è accusato di abusi da almeno cinquanta donne e sarà sul banco degli imputati fra qualche mese, a poche settimane dal processo che è stato annullato perché la giiuria non è giunta ad un verdetto. A deciderlo è stato il giudice O’Neil della Contea di Montgomery,, dopo che il tribunale della Pennsylvania lo scorso 17 giugno aveva annullato il procedimento.
Cosby è stato denunciato nel 2004 da Andrea Constand, che a quei tempi era dirigente della squadra di basket femminile della Temple University. Robinson era finanziatore della squadra e secondo la denuncia aveva somministrato tre pillole alla donna, facendole perdere i sensi e approfittando di lei. “Nella mia testa, tentavo di muovere le mani o le gambe, ma ero immobilizzata", aveva dichiarato la donna. Una denuncia che ha spinto poi molte altre donne a denunciare l'attore ormai quasi ottantenne. All'epoca Cosby aveva detto: "Il motivo per cui ho dato quelle droghe ad Andrea era perché diceva di essere stressata. Volevo che fosse a suo agio e che dormisse dopo la nostra seduta di preliminari. Andrea mi ha detto una parola, o 'Basta' o 'No'. Io mi sono fermato, ma non era ostile, non mi ha spinto via, mi ha solo detto 'Basta'…".
Bill Cosby ha trovato il sostegno di alcuni colleghi della serie tv. Phylicia Rashad, che nel telefilm era la moglie di Bil Cosby, lo ha difeso dicendo: “Decine di donne che si sono messe ad accusare tutte insieme. Qualcuno le ha spinte a farlo per distruggere un attore afroamericano con un’immagine positiva e con una positiva influenza culturale“. In occasione dell'ultimo processo si era fatto accompagnare da quella che un tempo era la bimba che interpretava Rudy.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/billcosby