Bradley Cooper è stato ospite al podcast SmartLess. L'attore ha un legame molto personale con lo show: attribuisce, infatti, al co-conduttore Will Arnett il merito di averlo aiutato a buttarsi alle spalle tutte le sue dipendenze e a diventare sobrio. Cosa avrà fatto il suo amico di così tanto speciale?
Braddley Cooper è stato intervistato nel corso del podcast SmartLess co-condotto da Will Arnett, Jason Bateman e Sean Hayes. Ha spiegato dei suoi travagliati vent'anni:
Ero così perso ed ero dipendente dalla cocaina", aggiungendo che "mi lacerai il tendine d'Achille subito dopo il licennziamento da Alias ", il che aggravò i suoi problemi. Ammettendo di avere "zero autostima", ha detto di aver trascorso "un anno a cercare di imitare l’umorismo cattivo dei suoi eroi della commedia". Invece, finì per "ferire davvero i sentimenti delle persone.
L'attore si è "commosso" ricordando quando Arnett, che all'epoca era il suo vicino, è passato da casa sua. Mi disse: “Ehi, ti ricordi la cena dell’altra sera? Come credi sia andata?“. Io ricordavo di esser stato spassosissimo, e di essere apparso così davanti ai miei eroi. Così risposi: “L’ho trovata fantastica, sono stato un fenomeno“. Will mi disse: “Sei stato uno stron*o coi fiocchi, davvero uno stron*o“. Poi mi disse: “E comunque, i tuoi cani hanno fatto i bisogni?” e io: “Perché? Che ore sono?“, “Le quattro”, “Oh no“, “Mi sa che devono uscire, stanno praticamente davanti alla porta“.
In quel momento, come rivelato dall'attore, "fu la prima volta che mi resi conto di avere un problema con alcol e droga. Fu Will a dirmelo e non lo dimenticherò mai… […] mi hacambiato la vita".
Will Arnett ha elogiato la "metamorfosi" di Bradley Cooper. Chiudendo lo spettacolo, ha detto al suo amico: "Ti vogliamo bene, amico. Continua così, c***o". Un amico vero, d'altronde, ti dice le cose come stanno, senza edulcorarle. E Bradley, da questo punto di vista, è stato davvero fortunato ad avere Will che gli ha mostrato davvero come stavano le cose.