Lutto nel mondo Disney: Cameron Boyce, attore statunitense protagonista di Jessie nel ruolo di Luke Ross e di Descendants nei panni di Carlos De Mon (il figlio di Crudelia), è morto a soli 20 anni. Boyce è scomparso nel sonno a causa di attacco epilettico, risultato di una patologia in corso per la quale era in cura. Questo ipotesi, tuttavia, non è ancora stata confermata ufficialmente. Secondo alcuni media americani, l'attore potrebbe essere stato vittima della sindrome di Brugada, una patologia genetica cardiaca che può portare a morte improvvisa anche in giovani adulti.
Nato a Los Angeles il 28 maggio 1999, Boyce era stato lanciato come modello dalla Disney all'età di sette anni. Dopo vari spot e campagne pubblicitarie, aveva esordito in tv nel 2008 nella soap opera General Hospital: Night Shift.
Il successo era arrivato nel 2011 grazie a Jessie, serie in cui ha interpretato per 98 episodi il personaggio di Luke Ross, un dodicenne adottato malizioso e dipendente dai videogiochi.
Dopo il film Un weekend da bamboccioni 2 del 2013 e la serie Jake e i pirati dell'Isola che non c'è, Cameron aveva partecipato al film tv Descendants, dove ha interpretato il figlio di Crudelia De Mon, ruolo portato avanti anche nelle serie Descendants: Wicked World e nel tv movie Descendants 3.
"Con il cuore in mano – ha dichiarato un portavoce della famiglia Boyce – vi dobbiamo annunciare che questa mattina abbiamo perso Cameron. Il mondo ha perso una delle sue luci più luminose, ma il suo spirito continuerà a vivere attraverso la gentilezza e la compassione di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato".
Boyce aveva da poco finito di girare i suoi ultimi progetti: il thriller Runt di William Coakley e le serie tv Paradise City e Mrs. Fletcher, quest'ultima una comedy con Kathryn Hahn protagonista pronta alla messa in onda su HBO in autunno. Questa l'ultima foto dell'attore, postata su Instagram due giorni prima della scomparsa.
https://www.instagram.com/p/BzjZinJn86C/
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/thecameronboyce/
Fonte foto: https://www.facebook.com/CameronBoyce28599/