David Hasselhoff si racconta: da bagnino a cantante

Tutti lo ricordano in Supercar, Baywatch, in tante apparizioni cinematografiche che nel corso degli anni non hanno fatto altro che consolidare la sua figura nel mondo dello showbiz, ma Hasselhoff è anche un cantante, comico, presentatore ed uomo dal grande fascino. Anche la sua carriera di cantante sembra avergli dato non poche soddisfazioni: David ha vinto più di 40 dischi d’oro e di platino.  In Svizzera addirittura è arrivato a vendere più dischi di Michael Jackson Quasi nessuno inoltre sa che l’ex bagnino di Baywatch ha condotto talk show in Svezia e Finlandia. Insomma, David è un uomo dalle mille sorprese. 

David Hasselhoff e la fama in Italia

In Italia David è conosciuto sopratutto per il ruolo di Mitch in Baywatch. Il telefilm che esordì oltreoceano il 23 aprile ( e il 22 settembre in Italia) di venticinque anni fa si traferì alle Hawaii, negli ultimi due cicli. Ne fu realizzato uno spin-off noto come Baywatch Nights. Mitch e colleghi ci dissero «addio» nel 2003 con un finale in formato tv movie intitolato, Baywatch – Matrimonio alle Hawaii. Oggi, David Hasselhoff,  fascinoso guardiano delle spaiggie della California, fa il giudice ad America’s Got Talent, il sex symbol Pamela Anderson colleziona mariti, il bel Matt è una pop star made in France ed è passato anche per Melrose Place, il piccolo Hobie è uno stripper (come Steve di Beverly Hills) e l’atletica Stephanie è finita dietro le sbarre.

Baywatch torna nelle sale 

Oggi David Hasselhoff è tornato a indossare il costume rosso di “Baywatch” per il film ispirato alla serie cult degli Anni Novanta, nelle sale nel 2017. La star è sul set del reboot per girare un cameo e insieme a The Rock e Zac Efron, protagonisti della pellicola, ha condiviso sul web alcuni scatti dalla spiaggia che fa da location alle riprese. The Hoff è ancora in forma come ai tempi d’oro, ma sul suo ruolo nel film non trapelano dettagli.

Published by
Redazione PCTV