Molti sostengono che sia "l'uomo più forte del mondo dello spettacolo", ma pochi sanno chi è realmente Dwayne Johnson, attore amato dal grande pubblico e soprannominato The Rock per il suo fisico statuario, ha combattutto con la depressione. L'attore, infatti, ha rivelato che ha attraversato tempi difficili, più di quanto i fan possano mai immaginare. In un'intervista rilasciata a Express, la star del cinema ha parlato, infatti, della sua lotta contro questo brutto male.
"La lotta e il dolore sono reali", ha detto. "Ero devastato e depresso". Johnson ha detto di aver attraversato un periodo buio, anni fa, quando le ferite riportate gli impedirono di portare avanti il sogno di giocare a calcio professionistico. Fu costretto ad abbandonare la Canadian Football League e poco dopo la sua ragazza lo lasciò. The Rock ha riferito che il momento peggiore della sua vita è arrivato quando era un adolescente e sua madre, Ata Johnson, tentò il suicidio dopo aver perso l'appartamento in cui risiedevano. "È scesa dalla macchina sull'Interstate 65 a Nashville e si è messa in mezzo alla strada, nel traffico", ha detto Johnson. "L'ho afferrata e tirata indietro sulla ghiaia della strada".
Dopo il disperato tentato suicidio della madre, la star di Rampage ha sottolineato il fatto che sia lui che sua madre hanno continuato a cercare la felicità. Il ricordo di lei che si gettava tra macchine e camion è sbiadito nella mente della madre. Al tempo, l'attore aveva 15 anni: "Quello che è folle di quel tentativo di suicidio è che fino ad oggi, non ha alcun ricordo quanto accaduto", ha detto. "Probabilmente è meglio che non lo faccia". L'attore, inoltre, ha riferito che, oggigiorno, sta usando le loro esperienze per cercare di aiutare gli altri: "Siamo entrambi guariti, ma dobbiamo sempre fare del nostro meglio per prestare attenzione quando gli altri soffrono. Dobbiamo aiutarli e ricordare loro che non sono soli".