Fabrizio Frizzi è morto nella notte del 25 marzo 2018 all'età di 60 anni. A dare l'annuncio la famiglia del popolare conduttore tv che si è spento all'ospadale Sant'Andrea di Roma a causa di un'emorragia cerebrale. A ottobra 2017 Frizzi era stato già colpito da un malore in diretta nello studio di L'Eredità: un campanello d'allarme che aveva colto impreparati tutti; il ricovero, gli esami e il successivo rientro al timone del programma di Rai 1 avevano fatto tirare un sospiro di sollievo, ma qualcosa è rimasto e si è fatto sentire negli ultimi mesi.
Sembrava tutto passato per Fabrizio Frizzi, colto da un malore nell'ottobre 2017. Al suo rientro al timone di L'Eredità dopo la malattia il conduttore aveva affermato:
Sto combattendo, non è ancora finita. Ogni tanto, com'è normale, qualche momento di sconforto può esserci. ma l'affetto della famiglia, del pubblico e degli amici è una luce che illumina tutto. La vita è meravigliosa.
Purtroppo Fabrizio si è spento. Ha lottato come un leone prima di arrendersi. La famiglia del conduttore ha reso noto l'annuncio con un comunicato congiunto della moglie Carlotta Mantovan , del fratello Fabio e dei familiari:
Grazie Fabrizio per tutto l'amore che ci hai donato.
È arrivato anche il commento della Rai:
Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano.
Fabrizio Frizzi, che si è sempre distinto per gentilezza e passione in tutto quello che faceva, ha compiuto anche un bellissimo gesto nel 2000. Ha donato il midollo spinale a Valeria, che all'epoca era una bambina di 11 anni malata di leucemia mieloide, salvandola dalla morte.
Fabrizio Frizzi lascia la moglie Carlotta Mantovan, giornalista di Sky Tg 24, e la figlia Stella avuta insieme a quest'ultima. Fabrizio e Carlotta si erano incontrati quando quest'ultima aveva 19 anni e partecipò al concorso di Miss Italia. All'età di 20 anni la Mantovan si è fidanzata con il conduttore – che ne aveva 43 -, fresco divorziato dal matrimonio con Rita Dalla Chiesa. Si sono sposati dopo 12 anni di relazione, sebbene la netta differenza di età.