Harvey Weinstein e la moglie Georgina Chapman divorziano. Dopo lo scandalo che ha travolto i produttore 65enne, si tirano le somme, soprattutto per la futura ex moglie del boss della Miramax, la quale porrà fine alla loro unione, ricevendo ben 20 milioni di dollari e due ville. Una buona uscita che, però, non ripulirà la condotta criticabile di Weinstein. La notizia è stata riportata dal sito americano TMZ.
Si tratta, dunque, di uno dei divorzi meno attesi del momento ma anche quello che toglierà economicamente tanto a Weinstein. La moglie – fra poco ex compagna di vita – secondo quanto riporta TMZ, a Georgina spetteranno 20 milioni di dollari. I due avrebbero siglato un accordo prematrimoniale che prevedeva, in caso di divorzio , che alla moglie spettassero 300 mila dollari per ogni anno di matrimonio, somma che lievita a 400 mila dollari dopo il decimo anno di unione. Non solo: oltre all’ingente somma in dollari, la signora Chapman avrà anche la custodia dei figli nati dal matrimonio col produttore, di quattro e sette anni, una casa nel West Village del valore di 15 milioni di dollari e una, ubicata negli Hamptons, che vale 12 milioni di dollari. Queste informazioni sarebbero attendibili, anche se si attende il comunicato ufficiale. Prima dello scandalo, il patrimonio di Weinstein era stimato a 240 milioni di dollari, calato drasticamente dopo i problemi che sono insorti, tra parcelle agli avvocati e risarcimenti in denaro che ha avversato alle donne che lo hanno accusato.
Dopo lo scandalo che ha coinvolto Harvey Weinstein in merito alle molestie e alle violenze sessuali di cui è stato accusato da diverse attrici e modelle e che ha destabilizzato Hollywood, la donna ha deciso di lasciare il marito dopo aver passato dieci anni con lui e avergli dato due figli. Georgian è una stilista e fondatrice del brand Marchesa.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/hetflix/