
Il fondatore della famosa rivista Playboy, Hugh Hefner, è morto all'età di 91 anni. Il grande personaggio, come cumunica la sua rivista, è deceduto mercoledì 27 settembre 2017 per cause naturali, nella propria abitazione e circondato dalla sua famiglia. Hefner è stato un grande personaggio della seconda metà del '900: ha fondato la sua rivista nel 1953 e nel corso del tempo ha rotto moltissimi tabù che le persone di tutto il mondo avevano sulla cultura sessuale. Ma lo sapevi che è stata prodotta una serie tv che racconta della sua vita? È stato fatto anche questo e lui stesso è apparso in alcuni piccoli cameo in alcuni lungometraggi.
American Playboy: su Amazon video una serie tv che racconta la vita di Hugh Hefner
Essendo un personaggio molto popolare nel mondo dello spettacolo (sulla sua rivista sono state ritratte molte grandi personalità femminilii del mondo dello shw bussiness), la vita di Hugh Hefner è stata raccontata in una serie tv prodotta da Amazon, intitolata American Playboy: The Hugh Hefner Story. La serie è stata resa disponibile sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video il 7 aprile 2017 e conta 10 episodi complessivi. Non proprio una serie tv convenzionale, ma una docuserie con immagini di repertorio e interviste ad alcuni personaggi storici. Tutto questo arricchito con le storie di Hefner, che è stato molto coinvolto nella realizzazione della serie, che erano rimaste segrete. La serie è visibile se si sottoscrive un abbonamento annuale al servizio di Amazon Video.
La serie inizia nel 1953, quando Playboy è stata fondata, e cavalca i successivi decenni in cui Hefner costruiva il suo impero. Il fondatore della rivista è sempre stato in prima linea nella difesa dei diritti più importanti: come la libertà sessuale, la libertà di parola e i diritti degli omosessuali.
Lui di persona è comparso anche in alcuni piccoli camei nei seguenti film: Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills II e in La coniglietta di casa.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/hughhefner