Jamie Foxx è una delle ultime celebrità ad essere accusata di cattiva condotta sessuale, ma l'attore si difende e afferma che tale accusa è "assurda". La star cinquantenne parla apertamente di un'accusa di violenza sessuale segnalata per la prima volta da TMZ. Un portavoce della polizia di Las Vegas ha riferito a People: "L'8 giugno 2018 la vittima è venuta al LVMPD e ha affermato che una violenza sessuale aveva avuto luogo nell'area di Las Vegas nel 2002 e ha nominato Jaime Foxx come sospetto. È stato stilato un rapporto e l'incidente sarà esaminato. A causa della natura del crimine, non è possibile rilasciare ulteriori dettagli".
L'avvocato di Foxx ha rilasciato una dichiarazione a People, in cui si apprende che l'attore stava avviando un'azione legale contro la sua accusatrice: "Jamie Foxx nega con forza che questo incidente sia mai accaduto, e presenterà una denuncia al Dipartimento di Polizia di Las Vegas contro la donna per aver presentato un denuncia falsa alla polizia contro di lui", ha detto il legale. "La prima volta che il signor Foxx è venuto a conoscenza delle assurde affermazioni di questa donna su un incidente accaduto sedici anni fa è stato quando TMZ ha contattato i suoi rappresentanti su questa storia". L'avvocato ha aggiunto:
Il presunto incidente non è stato riferito alle forze dell'ordine nel 2002, o in qualsiasi altro momento negli ultimi sedici anni fino allo scorso venerdì, perché l'incidente non è mai accaduto. Riteniamo che sia straordinariamente spericolato per qualsiasi testata pubblicare questa storia fasulla.
Sebbene abbiano mantenuto la loro relazione ultra-privata, Foxx sta attualmente frequentando Katie Holmes:
"La relazione tra Jamie e Katie non è un segreto, ma entrambi amano tenerla sotto controllo", ha detto una fonte in merito alla relazione della coppia che ha debuttato, ufficialmente, al party pre-Grammy di Clive Davis a New York all'inizio di quest'anno. "Non hanno nulla da nascondere, ma Jamie in particolare, è molto riservato riguardo alla sua vita in generale, e raramente ne parla".