Dopo l’Oscar arriva la medaglia olimpica per Leonardo DiCaprio?
Sembrerebbe proprio così ma in realtà la medaglia d’argento nel tiro con l’arco è stata vinta dal suo sosia, l’atleta americano Brady Ellison che durante la competizione di tiro con l’arco con la squadra maschile il 6 agosto si è classificato al secondo posto del podio.
A quel punto il campione, alla sua terza Olimpiade, aveva gli occhi di mezzo mondo puntati su di lui e la sua somiglianza con l’attore hollywoodiano Leonardo DiCaprio era talmente evidente che le sue foto hanno fatto il giro del web.
Qualcuno ha iniziato a chiedersi se “DiCaprio si è preso una pausa dal cinema per partecipare alle Olimpiadi”.
Repubblica scrive:
“Il viso paffuto, la barbetta, le rughe naso labiali pronunciate e poi quell’aria burbera che ha reso il divo di Hollywood uno dei più richiesti dai registi, sono molto simili a quelli del ventisettenne arciere. Che ora punta all’ora nella gara individuale. E chissà se Leo gli manderà gli auguri?”
Brady Ellison ora punta all’oro nella gara individuale di tiro con l’arco e speriamo che questa sua somiglianza all’attore che da poco ha conquistato il suo primo Oscar con la pellicola The Revenant possa essergli di fortuna.