"È molto difficile per me parlare di questa cosa e spesso mi hanno detto cose pesanti: ho conosciuto il figlio del mio parrucchiere e mi sono in un certo senso innamorata di questo bambino di 11 anni". Una frase, questa, pronunciata in diretta TV nella puntata del 13 marzo di Mattino Cinque da Emanuela Tittocchia, attrice torinese e volto noto della televisione italiana, che ha suscitato diverse polemiche, oltre che l'indignazione degli spettatori della trasmissione di Canale 5, ma anche quella della conduttrice Federica Panicucci e di Enrico Silvestrin, ospite della puntata in questione. L'attrice ha cercato di spiegare che non è veramente innamorata del bambino, ma che quella bontà, quella sincerità e quella gentilezza proprie di un ragazzino di 11 anni se riscontrate in un uomo ne avrebbero fatto il suo uomo ideale (non ha mai detto però che il ragazzino fosse il suo uomo ideale).
Emanuela Tittocchia: le parole fraintese
Nel corso della puntata di Mattino Cinque, Emanuela Tittocchia non si è limitata a rivelare il proprio sentimento, fraintendibile, verso un bambino di 11 anni ma l'attrice (che di anni ne ha 48) ha anche raccontato altri dettagli che hanno fatto aumentare l'indignazione in studio.
"Ho sempre dormito con lui e quello che mi piace di lui è che mi fa divertire – ha svelato – Abbiamo fatto delle vacanze insieme, non c’è nessuna complicazione. So che è difficile, i suoi genitori sono tranquilli ma quando ho sentito dire a lui delle cose sulla sfera sessuale, ho fatto tanti passi indietro. Lui ora parla di questo argomento come di un adulto e quindi ho un po’ frenato. Noi non ci vediamo in quel modo".
Mattino Cinque: Federica Panicucci prende le distanze da Emanuela Tittocchia
La conduttrice Federica Panicucci ha immediatamente voluto prendere le distanze da Emanuela Tittocchia: "Te lo dico proprio chiaro, mio figlio non dormirebbe mai nel letto con… poi magari sono io un po’ all’antica". Lo stesso ha fatto anche Enrico Silvestrin: "Io credo che le domande bisognerebbe farle ad un analista per chiedere perché una persona adulta si senta così vicino all’adolescente".
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.instagram.com/emanuela_tittocchia/?hl=it