Tutti gli eroi indossano mantelli, alcuni apparentemente si atteggiano a Spider-Man e attaccano sospetti pedofili tramite Tinder. Un Arrampicamuri reale che salva la città da presunti predatori sessuali di minori. Secondo quanto riporta il sito A Tribuna si è verificato lo strano caso in cui un ragazzo di 15 anni è stato arrestato a Joacaba, Santa Catarina per essersi trasvestito da supereroe Marvel per poi attirare un sospettato pedofilo tramite il popolare social.
L'aspirante uomo ragno si era presentato come una ragazza di 14 anni online e aveva un sacco di prove sul caso – oltre a un arsenale di armi. Al suo arresto, la polizia lo ha trovato vestito da Spider-Man con due coltelli da tasca, due tacchetti retrattili e un tirapugni di ferro con le lame.
Nonostante il suo arresto, ha presentato alle autorità una flash drive piena di prove incriminanti contro il sospettato. Non è chiaro quanti anni avesse l'uomo o se le accuse sarebbero state intentate contro una delle parti.
Non si sa altro della vicenda e dei risvolti che avrà dal punto di vista legale, ma certamente si tratta di una storia singolare, visto che è stata portata avanti con un'ottima da supereroe e vendicatore, potremmo dire.
Spider-Man: Un nuovo universo, che può essere visto su Netflix, è stato molto apprezzato dai fan: protagonista, il giovane Miles Morales che combatte contro nemici quali Kingpin e Doc Ock. Una versione alternativa di Peter Parker e un cast colorato di personaggi tra cui Spider-Gwen, Spider-Man Noir e Spider-Pork.
Spidey ha avuto delle risse molto epiche nel corso degli anni ma, certamente, non si è mai ritrovato a fronteggiare un molestatore sessuale, proprio come è accaduto al quindicenne. Chissà, forse questa potrebbe essere una trama per un futuro film di Spider-Man con Tom Holland.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/marcovr1986/status/1129691870131609601