Quando si superano i 50 anni si possono fare (almeno) due cose: riavvolgere il nastro della propria vita per ripartire da zero o tornare alle radici e ricominciare. Lo sa bene Ramona Badescu, la showgirl romena che ha conquistato l'Italia ai tempi del Bagaglino con lo spettacolo Marameo. L'attrice è scoppiata in lacrime nel salotto di Storie Italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele in onda ogni mattina su Rai 1. Era la sua prima volta nella trasmissione ed è emerso il suo lato più fragile e vulnerabile in una lunga e toccante intervista.
L'ex dark lady di uno dei film più brutti di sempre come Alex l'ariete sta attraversando un momento difficile: il padre è molto malato e lei non può recarsi in Romania per vederlo.
Dallo scorso luglio, infatti, l'Italia si è accodata ad Austria, Germania, Francia e Gran Bretagna e ha chiuso le frontiere con il Paese dell'Est Europa, che ha sospeso i voli da e per l'Italia. Inoltre, come si legge sulla Gazzetta ufficiale, il Dpcm del 7 settembre è stato prorogato fino al 7 ottobre e prevede l'obbligo di isolamento per 14 giorni a partire dall'ingresso in Italia per chi nei 14 giorni precedenti è stato o ha transitato in Romania. La Badescu si è trovata così lontana dalla sua famiglia.
Non ci sono voli, la Romania ha deciso di chiudere le frontiere per evitare i contagi. Tra pochi giorni sarà il compleanno di mio padre e io, per la prima volta, non sarò con lui.
La showgirl ha raccontato ad una commossa Daniele perché vorrebbe così tanto tornare a Craiova, il suo paese d'origine.
Mio padre sta male e mio fratello, che è medico, lo sta curando. È senza forze, mi fa male saperlo così. La famiglia è molto importante, è tutto per me. Loro sono stati con me l'anno scorso quando ho partorito. Avere un nipote era il loro grande sogno.
Classe 1968, la Badescu ha rivelato l'odissea della sua maternità, arrivata inaspettatamente a 51 anni.
Nel settembre del 2019, grazie agli ovuli congelati in passato, Ramona ha dato il benvenuto al suo primo figlio, frutto dell'amore per Narcis Godeanu.
Diventare mamma a 51 anni si può. Ho sempre desiderato avere un figlio.
Il segreto è nella sua vita sana: la showgirl ha confessato che le analisi fatte hanno rivelato che anche se ha 51 anni, per l'età biologica ne ha circa 32.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/storie_italiane
Fonte foto interna: https://www.instagram.com/_ramonabadescu/