I due neosposi si sono incontrati quattro anni fa a Positano, quando Richard Gere era ospite nell'albergo dei genitori di lei. Così è nato l'amore fra il divo Hollywoodiano e Alejandra Silva. Gli innamorati si sono sposati a maggio in gran segreto nel ranch di Richard Gere alle porte di New York. Rito buddista e in puro stile indiano, pochi amici ristretti, nessun fotografo o media a seguire l'evento in diretta: Gere e la sua terza moglie sono riusciti a tenere nascoste le loro nozze. Solo oggi la notizia è rimbalzata sul web dopo la pubblicazione di un'intervista pubblicata sulla rivista Hello, con tanto di foto del matrimonio.
Non sarà stato emozionante proprio come in Pretty woman, quando Julia Roberts nei panni di una squillo conquistava il ricco e affascinante imprenditore interpretato da Richard Gere, ma la spagnola Alejandra Silva si sente in una favola e noi le crediamo. “Lui è l’uomo più umile, sensibile, affettuoso, attento, divertente e generoso che abbia mai conosciuto. Che posso dire? Sono così innamorata! Non c’è giorno in cui non mi dica quanto sia importante per lui " ecco come la Silva ha descritto suo marito.
Dal canto suo, Gere ha dichiarato al magazine Hola di essere “l’uomo più felice dell’universo. E come non potrei non esserlo? Ho sposato una donna intelligente, sensibile, impegnata nel sociale, divertente, paziente, capace di perdonare, oltre a essere una gran cuoca che prepara le insalate migliori del mondo!”. I due hanno 33 anni di differenza (lei ha 35 anni, lui 55), ma si sa l'amore non guarda mai in faccia all'età.
Richard Gere si è risposato per la terza volta dopo il breve matrimonio con Cindy Crawford (a quanto dice l'ex modella i due non si parlano nemmeno) e un altro con Carey Lowell, che è stata sua moglie dal 2002 al 2016 e madre dell’unico figlio di Gere, Homer che oggi ha 18 anni. Anche Alejandra ha un matrimonio alle spalle: la madrilena è stata sposata con l’imprenditore Govin Friedland da cui ha avuto un figlio Alberto, 5 anni. Durante le interviste la neosposa ha anche trovato il tempo per ricordare quando lei e Richard Gere si sono conosciuti: "Era il 2014, ero a Positano, dove la mia famiglia possiede un hotel. Richard soggiornava lì e un amico in comune ci fece conoscere. Al primo sguardo, sentimmo entrambi una forte attrazione, non smettevamo di guardarci e da allora siamo stati inseparabili".
Fonte immagine interna: www.instagram.com/p/Bhnq5YiheN3/?tagged=richardgere