Robert Pattinson ha contratto il Coronavirus. Un evento decisamente ironico, contando il fatto che proprio da un pipistrello sarebbe partita la pandemia mondiale e – l'ex vampiro di Twilight – nel film di Matt Reeves interpreta proprio suddetta creatura. Di conseguenza, le riprese di The Batman sono state nuovamente sospese, pochi giorni dopo la ripresa in seguito al blocco imposto a causad del COVID-19. Le riprese sono iniziate a Glasgow all'inizio di quest'anno, ma sono state interrotte a causa della pandemia.
L'ex vampiro di Twilight vestirà i panni di Batman nel nuovo film di Matt Reeves, ma le riprese sono state nuovamente sospese, perché l'attore ha contratto il Coronavirus.
Una portavoce degli studi ha dichiarato: "Un membro della produzione di Batman è risultato positivo al Covid-19 e si sta isolando secondo i protocolli stabiliti. Le riprese sono temporaneamente sospese".
Vanity Fair ha detto che l'attore britannico, 34 anni, è stato colpito dal virus pochi giorni dopo le riprese effettuate vicino a Londra, dopo un ritardo di sei mesi derivato dallo scoppio della emergenza sanitaria mondiale.
The Batman doveva inizialmente essere rilasciato nei cinema a partire dal mese di giugno 2021, ma è stato posticipato a ottobre 2021. Nell'ultimo film, diretto da Matt Reeves, la star di Twilight, Robert Pattinson segue le orme di Christian Bale, Ben Affleck, Michael Keaton e George Clooney nel ruolo del supereroe di Gotham City.
Robert Pattinson, che ha anche recitato nell'attuale successo cinematografico Tenet, non ha commentato la vicenda.
Nel nuovo film, diretto dal regista Matt Reeves, Batman è al suo secondo anno di vigilanza di Gotham e sta cercando di risolvere una serie di raccapriccianti omicidi seriali.
Le vicende che accadono lo fanno trovare, faccia a faccia, con L'Enigmista – interpretato da Paul Dano – con Selina Kyle – nei cui panni vediamo Zoë Kravitz (prima che si trasformi nella criminale Catwoman) e l'esponente della malavita Oswald Cobblepot, soprannominato Il Pinguino, interpretato da Colin Farrell.
Jeffrey Wright interpreta il commissario James Gordon, Andy Serkis – invece – il fedele maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred e John Turturro è il gangster Carmine Falcone.